Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Borghetto S. Spirito scontro a salve : è salva Roberta Gasco


Il comunicato l’ha pubblicato anche il savonese IVG.it che titola ” Borghetto, la Gasco vieta alla De Martini di partecipare ad un convegno: ‘Personaggi da operetta’. In realtà avrebbe pronunciato frasi ben più pesanti, riportate peraltro nel testo. Quali “Pensavo che le accuse ed il rinvio a giudizio di Mastella di aver gestito il partito come un’associazione a delinquere fossero il solito attacco della magistratura in campagna elettorale, ma oggi ho avuto la dimostrazione che il clan della famiglia Mastella esiste ed è molto attivo”. Radio Loano Donne pare abbia subito diffuso l’annuncio che senza una smentita e pubbliche scuse, l’avvocato Roberta Gasco, figlia dell’ex segretario provinciale della Dc e già segretario della sezione di Loano, presenterà querela per diffamazione.  Chi vincerà ?

Finora, a Loano ed in Liguria, Roberta Gasco è leader di primati. La più giovane consigliere regionale, nel listino del compagno Claudio Burlando. Risale al 2004 il suo ingresso in politica con la candidatura alle elezioni europee, nel 2005 esordio in Regione, nel 2009  coordinatrice provinciale del Popolo della Libertà della Provincia di Savona. Nel suo sito era scritto: ” Claudio Scajola è un personaggio che stimo profondamente di importante rilievo a livello Nazionale ed Internazionale. Un riferimento nel panorama politico Ligure che crede nelle persone, nell’onestà e nei giovani. Sempre presente nella sua terra e vicino alla sua gente. Nei suoi confronti nutro infinita riconoscenza.”

Al suo matrimonio con Elio Mastella erano presenti oltre 300 invitati e il settimanale Chi ha dedicato 4 pagine ritraendo i novelli sposi con i Vip italiani Diego Della Valle,  Carlo Rossella, presidente di Medusa,  Gianluigi Paragone quando era vice direttore di Raidue oggi a La 7 con la Gabbia, già direttore alla Padania, Paolo Borgomanero, Barbara Pistilli, Luigi Abete,  Désirée Colapietro Petrini, Alda D’Ausanio.Ed ovviamente la famiglia Mastella di Ceppaloni al completo.

Susy De Martini – Wikipedia.it

Ora Susy De Martini, candidata di Forza Italia per la Liguria alle prossime europee, spara e zero. La nuora di Clemente Mastella, ex ministro della giustizia, le avrebbe impedito di partecipare ad un evento a Borghetto, organizzato dal coordinamento provinciale del partito di Silvio Berlusconi, con l’autorizzazione del coordinatore provinciale Valle. La presa di posizione della Gasco sarebbe motivata dalla sua amicizia con l’altra candidata Lara Comi, ospiti il mese scorso nel ristorante di Orco Felino del sindaco del paese, avvocato. E dove a trucioli.it che chiedeva informazioni, dopo l’intervista esclusiva di Scajola a Ivg.it, era stato consigliato: ‘Per qualsiasi notizia sulla serata rivolgetevi all’avvocato Gasco, al suo ufficio in Regione”. L’esimia esponente, a Genova, lamentavano alcuni colleghi di partito, arriva il martedì mattina e dopo poche ore lascia, in quanto da tre anni gode dei benefici della maternità, a soli 4 mila euro il mese.  Saranno maldicenze della lotta intestina? Lei non ha smentito, nè esibito il suo statino mensile. E’ probabile, conoscendo la sua forte fede cattolica, che abbia la coscienza a posto e deciso di perdonare i denigratori interni.

Già si racconta che a Roma vive un ex collaboratrice di studio di Roberta Gasco che era finita all’Udc (uffici) e da qui ‘promossa’ ad una carica apicale dell’Aci, al punto che un comune amico savonese si sarebbe talmente indignato dall’abbandonare (all’epoca) il gruppo. Non solo, Susy avrebbe pronto un dossier su Robertina ed i suoi amici. Probabilmente è fuoco di paglia.

La De Martini, nell’articolo di IVG,  aggiunge: “…Il partito saprà fare piazza pulita di questi personaggi da operetta, retaggio di una politica clientelare e corrotta (sic!). Per fortuna le elezioni europee si basano sulle preferenze e gli elettori liguri fieri, seri, onesti e orgogliosi come sempre sapranno scegliere. Adesso mi è chiaro perchè Mastella ha fatto di tutto perchè l’onorevole Scajola non fosse in lista, aveva da appoggiare la sua candidata di famiglia”. Alla prossima puntata. Cercheremo di tenervi informati, Gasco- Mastella , nostri amici, permettendo.

Interpellata da Primocanale la Gasco smentisce seccamente: “Era un appuntamento privato, non vedo perché Susy De Martini avrebbe dovuto essere invitata in casa di amici”. Poi l’affondo “Lara Comi ha lavorato molto più per il territorio di De Martini, che non capisco perché si sia offesa così tanto”

Leggi e ascolta da Primo Canale tv:http://www.primocanale.it/notizie/forza-italia-de-martini-esclusa-dalla-gasco-da-un-evento-di-partito–139406.html


Avatar

Trucioli

Torna in alto