Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Villanova d’Albenga. Il “Boosta” tastierista, tappa del suo Piano Solo tour. 2/Nuova pista di atletica, inaugurazione. 3/Anna Garibaldi: campionati nazionali


Boosta in our earth, un evento davvero straordinario. L’11 ottobre 2024: Davide Di Leo, il “Boosta” tastierista, compositore e co-fondatore dei Subsonica sarà alle 18,30 alla Baseco a Villanova d’Albenga per una tappa del suo Piano Solo tour.2/Anna Giribaldi dell’Atletica Val Lerrone ai Campionati Nazionali CADETTI/CADETTE di Atletica a Caorle.

COMUNICATO STAMPA – Talento eclettico, dall’attività di scrittore a quella di conduttore  televisivo e radiofonico, sceneggiatore  e dj, Boosta non si esibirà in un semplice un concerto, ma darà vita ad una vera e propria performance artistica: infatti, oltre ad eseguire brani che uniscono pianoforte e musica elettronica, realizzerà una “foresta di microfoni”: questa installazione di flussi sonori che cambiano a seconda delle condizioni dell’ambiente circostante prosegue il progetto denominato “La botanica del suono”, che intende unire uomo ,musica, tecnologia e natura.

L’opera entrerà a far parte della collezione permanente della Baseco Gallery, raccolta di opere contemporanee  che sono visibili non solo in uno spazio dedicato ma in tutta l’area della piattaforma ambientale grazie all’intuizione e alla passione di Silvestro Silver Catelli che ha entusiasticamente ideato anche questo evento.

L’arte si unisce in questo luogo con la quotidianità della vita aziendale, infrangendo la regola che essa debba stare solo nei musei e che i musei possano ospitare solo un certo tipo di oggetti e di eventi: e infatti Boosta proseguirà con le sue performance presso le sedi delle Gallerie d’Italia, che accolgono anche capolavori di Caravaggio e Fontana.

Dal futurismo con tutte le avanguardie storiche alle teorie di Kandinskij, dalle sperimentazioni di Fluxus a John Cage, le sperimentazioni musicali sono divenute ormai una parte fondamentale della storia dell’arte. Come l’artista stesso ha affermato, la contaminazione tra arte e musica è infatti un dato di fatto.

2/VILLANOVA D’ALBENGA.ECCO LA NUOVA PISTA DI ATLETICA. Inaugurazione il 18 ottobre, alle 10.30.

Nuova pista di atletica di Villanova d’Albenga. Lo ha annunciato con soddisfazione il sindaco Pietro Balestra che, per l’occasione, ha invitato gli atleti savonesi della Nazionale Italiana Luminosa Bogliolo, Ilaria Accame, Riccardo Berrino e Elena Carraro. Sarà presente anche Carlo Rosiello, presidente FIDAL LIGURIA.

3/ANNA GIRIBALDI DELL’ATLETICA VAL LERRONE CONVOCATA NELLA RAPPRESENTATIVA DELLA LIGURIA AI CAMPIONATI NAZIONALI CADETTE DI CAORLE

COMUNICATO STAMPA – Anna Giribaldi dell’Atletica Val Lerrone è ai Campionati Nazionali CADETTI/CADETTE di Atletica a Caorle. Rappresenta la Liguria avendo ricevuto la convocazione per le Prove Multiple. “È il risultato del grandissimo impegno che Anna ha sempre dedicato agli allenamenti – hanno dichiarato i tecnici Adina Navradi e Andrea Verna – Non possiamo che augurarle tutte le soddisfazioni che merita da questa prima esperienza nazionale con la rappresentativa“.

Chi volesse guardare Anna gareggiare sul canale  digitale

https://live.tv.sportface.it/s/atletica/ le  prove multiple (pentathlon) sabato 5 ottobre alle 13.15 negli 80m ostacoli, alle 14.20 nel salto in alto, alle 16.40 nel giavellotto. Domenica 6 ottobre, ore 10.45 Anna salto in lungo e alle 12.35 nei 600m.
L’Atletica Val Lerrone, in attesa che sia inaugurata la nuova pista di Villanova d’Albenga, ha ricominciato i suoi corsi provvisoriamente nel parco Villapiana di Garlenda. Per informazioni e per le prove  è possibile contattare la Val Lerrone ai numeri 3392962092 (Andrea) e al 3293934766 (Adina).

Avatar

Trucioli

Torna in alto