Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Boissano: ricorso al Tar, all’Agcom e al Difensore civico. La fibra ottica


A che punto è il Puc a Boissano? A buon punto, basta saper attendere la risposta dei pubblici amministratori. 2/Una grana tira l’altra. Ricorso al Tar e all’AGCOM e al Difensore civico. Il ricorrente: “Il nostro progetto per portare la Fibra a Boissano è fermo, il Comune – di fatto – non ci permette di completare le opere”. Chiamato in causa anche Pietra Ligure.

L’assessore Marco Scajola il 3 dicembre 2020: “Oggi è stata approvata una variante al Puc di Boissano che consentirà un’azione di riqualificazione urbana del Villaggio Losano”. E ancora: “Dall’inizio del mio mandato – aggiunge Scajola – sono ben 42 i Comuni liguri che hanno adottato un Piano urbanistico comunale. In totale, oggi, sono 110 (su 234 ndr) in tutta la Liguria quelli dotati dello strumento urbanistico. Questo consente una razionale organizzazione urbanistica del territorio e garantisce l’ordinata crescita delle città, la corretta dotazione di spazi e servizi pubblici, nonché il miglioramento della qualità della vita dei cittadini. Anche in questo mandato – conclude Scajola – continuiamo a lavorare a un quadro di riordino e semplificazione che sarà a vantaggio di tutti: amministrazioni, aziende e cittadini”.

Il commino del nuovo Puc di Boissano potrebbe seguire le orme con le dovute proporzioni, anche di attesa, dei 21 anni in itinere di quello di Pietra Ligure dove grazie alla politica edilizia di ‘dolce espansione’ il benessere collettivo si ripercuote nelle urne elettorali. E seguire l’esempio può rigenerare.

2/ROSARIO ROMANO (Vivere a Boissano 2.0) -Mi pongo una domanda e spero che qualcuno mi spieghi: tutti i paesi intorno hanno o stanno impiantando la fibra ottica perché a Boissano non se ne parla?

PAOLO BARIGELLI CALCARI – Il nostro progetto per portare la Fibra a Boissano è fermo, il Comune – di fatto – non ci permette di completare le opere. Attualmente sono pendenti un ricorso al TAR ed un procedimento AGCOM (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni) contro il Comune di Boissano. Nel frattempo, il Difensore Civico si è pronunciato perché ci vengono negati i diritti base: “…..dispone l’accoglimento della domanda rivolta al Difensore Civico <omissis> – a firma del Sig. Barigelli Calcari Paolo nella sua qualità di legale rappr.te della Rocket Way s.r.l. al fine di ottenere il riesame al parziale accoglimento delle istanze di accesso documentale rese ai sensi dell’art.22 L.241/1990, rispettivamente ai Comuni di Boissano e Pietra Ligure, nei tempi e con le modalità richiamate nel corpo dell’istanza che qui si intendono integralmente richiamate, al fine di ottenere l’accesso completo alla documentazione riguardante le autorizzazioni rilasciate alla Soc.TIM S.p.a. e più in generale alle concessioni, autorizzazioni, atti amministrativi riguardanti operatori di comunicazione elettronica, fissa e mobile, per l’utilizzo di infrastrutture fisiche e/o immobili di proprietà del Comune di Boissano.”

MARIA GRAZIA ORSI – Caro Signore purtroppo siamo governati da personaggi che fanno di tutto per far regredire il paese?… ma per mercatini, sagre, panchine rosse, zero giardini per bimbi ….. siamo un esempio ! Speriamo che alle prossime elezione i cittadini siano illuminati prima di votare.

AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BOISSANO – Professioni ed attività da ricerca internet.

DEVINCENZI PAOLA- sindaco- avvocato (Servizi socio sanitari, istruzione e politiche educative, bilancio, società partecipate, rapporti con l’associazionismo ed il volontariato)

SIRI RAMONA Assessore/vice sindaco – avvocato (Servizi socio assistenziali, affari generali, gestione delle risorse umane, sport e politiche giovanili, tributi e politiche per la tutela del consumatori).

CARIERI GUIDO Assessore– geologo (Pianificazione urbanistica, edilizia privata; viabilità, polizia locale e sicurezza dei cittadini; ambiente, territorio e sottoservizi; smaltimento …)

MAIELLARO LAURA– Presidente del Consiglio (Impiegata contabile).

CABRINI DANIELE Consigliere (studio di Ingegneria a Loano).

CORONA STEFANO Consigliere (Ha sempre suonato in diverse orchestre e formazioni da ballo, amante dei brani di Carlo Venturi, Vallero e Castellina del passato e Losi e Giannarelli del presente. Ha sempre portato avanti la fisarmonica con grande passione e dedizione e attualmente fa parte dell’orchestra Laura Fiori, nota in tutta la Liguria).

GARRONE FABRIZIO Consigliere  (artigiano iscritto alla Camera di Commercio come Impresa-Installatore Termoidraulico ed escavazione movimento terra e titolare Ditta  Termoidrtaulica GFservice S.A.S).

MARENGO ANGELISA Consigliere (Diploma di ragioniere e perito commerciale. Impiegata presso studio professionale commercialista con funzione nell’attività contabile, front e back office, gestione e-mail).

ZARRILLO MASSIMO Capogruppo di minoranza (Geometra)

MANTELLI SIMONE Consigliere (Consulente immobiliare. “Supporto i miei clienti nell’acquisizione e nella commercializzazione di immobili, aziende, attività”)

MATTIAUDA GIACOMO DAVIDE Consigliere (Impresa lavori edili).

IL BLOG TRUCIOLI.IT SI E’ TRASFORMATO IN ‘META PARLANTE’ DI BOISSANO LO SAPEVATE CHE….

Cari cittadini se qualche volta le strade sono al buio non dimenticate altri tempi. Eravamo nell’ottobre 2022. ‘Noi abbiamo continuato a lavorare sodo per voi….’.

 

 


Avatar

Trucioli

Torna in alto