Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Un loanese a Palazzo Ducale a Genova. Il libro ‘Le illusioni del cristianesimo’


“Le illusioni del cristianesimo” di Filippo Bonfiglietti è un’opera coraggiosa e provocatoria che esplora in profondità come l’umanità abbia manipolato le sue più nobili idee per fini egoistici. Presentazione del libro, a Palazzo Ducale (sala Soria Patria), a Genova, 6 ottobre 2024, ore 10,30.

Attraverso un’analisi serrata e documentata, Bonfiglietti, scrittore loanese (17 i libri scritti vedi….), svela le contraddizioni e le assurdità del cristianesimo, rivelando verità spesso sconosciute al grande pubblico. Non limitandosi al solo cristianesimo, Bonfiglietti estende la sua critica ad altre iniziative ideologiche come il marxismo, evidenziando come ogni tentativo di migliorare l’umanità sia stato distorto per favorire chi lo promuoveva, a discapito della collettività.

Questo libro offre uno spunto di riflessione profondo e provocatorio su come il potere umano possa corrompere e distorcere le più alte aspirazioni dell’umanità, proponendosi di illuminare con ironia e sagacia i meccanismi che hanno influenzato la storia e la società. “Le illusioni del cristianesimo” è una lettura che promette di essere tanto illuminante quanto controversa, spingendo il lettore a riconsiderare le proprie convinzioni e a esplorare nuove prospettive storiche e filosofiche.

Relatori Filippo Bonfiglietti e Salvatore Primiceri. Evento a cura di Primiceri Editore.

 


Avatar

Trucioli

Torna in alto