Il personaggio, fotoreporter decano ligure, non ha bisogno di presentazioni (o curriculum) per i navigatori di trucioli.it e dei mass media con cronaca locale. Ma il suo nome è legato anche a scoop e servizi su stampa nazionale. Quest’anno Silvio Fasano ha messo a segno un ‘colpo’ promozionale davvero inatteso, una sorpresa pure per gli amici cronisti di lunga data. E’ tornato al suo grande amore: organizzare Il+Bello d’Italia, originale dal 1979 come ‘Concorso spettacolo di bellezza maschile per giovani talenti’. Pur tra non poche difficoltà e diffidenza.
Avvenimento nazionale, dal Sud al Nord Italia. Non è mai stata un’impresa facile benchè mondana e l’edizione 2020, dopo alcuni anni di interruzione, di dispute legali con ‘asseriti pretendenti’ al ‘marchio’, il palcoscenico è tornato a ruggire. E un inedito spaccato finale. I media liguri non hanno dato spazio e risonanza che l’avvenimento forse meritava. Fotonotizie e notiziole. Il potente e ricco (di visitatori e clienti pubblicitari) Ivg.it ha pure ignorato, non ha dedicato una sola riga. Non interessava. Sta di fatto che l’Organizzazione Fasano- Rusilant non ha esibito l’altra guancia e ha comprato due pagine (vedi sotto) nell’edizione di domenica 13 settembre. L’antipasto è servito ? Il futuro sarà schioppettante, fa sapere Silvio. Anzi sbalorditivo, ad ascoltare le indiscrezioni sull’edizione 2021 de Il+Bello d’Italia. I preparativi sarebbero già iniziati.
Intanto, per una volta, la macchina fotografica ha cambiato fotografo. Ecco cosa propone il reportage e le pagine spot. Con tanto di ringraziamenti ufficiali: al Comune di Andora, Fabio Fallabrino, Paolo Formia, Ilio Masprone, Dj Fabietto Cataneo, Saro Parisi. Poi gli sponsor. E i due vincitori della Finale 2020 a Saint Vincent: Enrico Cardone e Filippo Gualandi.
LA PAGINA PROMOZIONALE A PAGAMENTO PUBBLICATA DA LA STAMPA E IL SECOLO XIX
PER CHIUDERE IN BELLEZZA CON IL SINDACO ED IL VICE SINDACO DI ANDORA