Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Castelvecchio di Rocca Barbena. ‘Il discorso delle comete’ con Odifreddi. 2/Rialto, commedia ‘A notte de basue’


“Il discorso delle comete”: Odifreddi e Curtoni raccontano Galileo a Castelvecchio di Rocca Barena venerdì 2 agosto. 2/Rialto, commedia ‘A notte de basue’,il 2 agosto, ore 21.

COMUNICATO STAMPA – Inizia un mese di agosto intenso per il FestivAlContrario: occhi puntati al cielo a Castelvecchio di Rocca Barbena quando, venerdì 2 agosto, arriveranno in piazza della Torre il matematico Piergiorgio Odifreddi e il musicista Lamberto Curtoni, sul palco con “Il discorso delle comete”.

Lo spettacolo è un omaggio all’astronomia in particolare e, più in generale, all’uomo, che da sempre ha osservato il cielo e ha cercato attraverso mille “discorsi” di disegnarlo e di consegnarlo uguale, qui sulla terra.  Un musicista e un matematico, entrambi torinesi, si confrontano sul sidereo annunziatore di verità eretiche, l’uomo che fermò il sole in cielo sfidando i pontefici, Galileo Galilei. Odifreddi – da sempre interessato ai rapporti tra matematica e musica – intreccerà le sue parole ai suoni del violoncello di Lamberto Curtoni, musicista e compositore. La figura di Galileo prenderà vita in chiave moderna e attuale, riconsegnata così al passo con i tempi che ha precorso.

Stelle e sguardi rivoli alla volta celeste, ancora, sabato 3 agosto nel borgo della Val Neva: piazza della Torre a Castelvecchio ospiterà, alle 21.00, “Il cielo è pieno di stelle”, il concerto in cui la tromba di Fabrizio Bosso e il pianoforte di Julian Oliver Mazzariello omaggeranno Pino Daniele. Il ricchissimo weekend di Castelvecchio di Rocca Barbena si chiuderà domenica 4 agosto con “Mandolitaly”, una serata che porterà al FestivAlContrario il Carlo Aonzo Trio.

Il calendario completo del FestivAlContrario e le informazioni su biglietti e prenotazioni

2/RIALTO- LA COMMEDIA ‘A NOTTE DE BASUE!’

Comunicato – Spettacolo teatrale che la compagnia teatrale “Belli che andeti” proporrà presso “Località Chiesa” a Rialto il giorno  2 Agosto alle ore 21.

Piccola storia: Quella di Marta è una strana famiglia che per sbarcare il lunario fa i salti mortali. Vivono in tre in una fredda ed umida soffitta: lei fa la cartomante con tre o quattro sparuti clienti, Raffaele il marito fa la comparsa cinematografica e Giulio fa il mostro al luna park nel tunnel degli orrori. A rendere ancora più inverosimile la situazione arriva un gruppetto di streghe imbranate che, decise a organizzare il più bel shabbat che la storia ricordi, si accorgono di aver sbagliato posto ritrovandosi sulla terrazza condominiale dell’appartamento di Marta.

Le tre streghe, vista la situazione, devono adattarsi a organizzare la cerimonia come meglio possono, ma non hanno fatto i conti con Don Fulgenzio, un parroco patito di boxe e con Petronilla la tremenda padrona di casa. E se poi a tutto questo minestrone si aggiunge uno strano demone che il signore delle tenebre ha incaricato di sostituirlo nella manifestazione, che succede? INGRESSO LIBERO

 

 


Avatar

Trucioli

Torna in alto