Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Lettera 2/Toirano, la società edile del sindaco. De Fezza risponde: Non ho nulla da nascondere. Lettera 3/Chiesa parrocchiale di Altare sul web


Buon giorno signor sindaco del Comune di Toirano, geom. Giuseppe De Fezza, Trucioli.it ha ricevuto una segnalazione firmata che contiene, tra l’altro, queste domande: “…….Volevo chiedere se avete mai pensato di fare un servizio giornalistico sulle fiorenti attività edilizie svolte nel comune di Toirano dal primo cittadino con la sua neonata società di costruzione”. 2/Lettera da Altare a proposito della chiesa parrocchiale.

Il sindaco di Toirano geom. Giuseppe De Fezza a Radio Onda Ligure

“Casualmente …. nello stesso periodo vi sono stati spostamenti mirati in Comune ….. in particolare negli uffici che dovrebbero verificare, autorizzare le pratiche edili… interrogandovi sul motivo per cui la minoranza che attacca su tutto, su questo argomento chiude tutti e due gli occhi facendo finta di niente ….” (segue indirizzo e mail).

Grazie se ritiene di rispondere in ossequio alla trasparenza della civica amministrazione e nel merito alle domande che La riguardano e quelle del Comune, non già della minoranza. (ovviamente non si tratta di lettera anonima).

1) Lei è titolare di una società di costruzioni che opera anche a Toirano ? E da quando ? Quanti dipendenti ?

2) Ho ottenuto ad oggi concessioni edilizie in proprio o svolge attività per conto terzi? O entrambi?

3) La sua società, presumiamo edile, ha lavori in corso e se si in quali e quanti cantieri ?

3) Quali eventuali spostamenti di impiegati-funzionari ci sono stati negli uffici comunali, in che date e in quali settori ?

NB. Non tenga conto delle domande, ovviamente, qualora si tratti di una lettera palesemente mendace. Tesa, forse, a screditare la sua missione di primo cittadino eletto.

IL SINDACO RISPONDE –

1) Sono Amministratore e socio di una società Edile di 15 dipendenti che svolge attività di ristrutturazione e specialistiche nel settore dell’efficientamento energetico e delle energie rinnovabili. La società è nata nel 2015, opera in Liguria, quindi anche in provincia di Savona e a Toirano, ed in Toscana. Sono nel campo edile dall’età di 19 anni, oggi ne ho quasi 40 e arrivo da una famiglia di edili che ha operato e opera nel settore edile sul territorio dagli anni ’80.

2 )La società di cui sono Amministratore e socio svolge attività per conto terzi e viene ingaggiata direttamente da privati quando l’intervento è cantierabile.

3) La società ha lavori in corso in tutta la Liguria ed in Toscana.

4) Il Comune di Toirano, a seguito dei pensionamenti di moti dipendenti, ha dovuto assumere nuovo personale in tutte le aree dei servizi: demografici, finanziari, tecnici e turistici, il tutto come previsto dal Piano del Personale approvato in Consiglio Comunale già nel 2019.

Rimango a completa disposizione e porgo cordiali saluti
Giuseppe De Fezza

DA ALTARE RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO-

Gentile redazione di Trucioli.it, Volevo segnalarvi un sito realizzato sulla chiesa parrocchiale S. Eugenio di Altare, lo abbbiamo pensato come una visita alla chiesa: nell’insieme e poi nei particolari, con riferimenti storici trovati negli archivi e realizzando prima un libretto-guida. Ora pensando all’uso di internet anche con il comodo aiuto dei telefonini abbiamo pensato al sito per favorire i visitatori, divulgandolo in tutti i modi possibili.

http://afsoft.altervista.org/

Complimentandomi per il vostro lavoro, cordialmente saluto Augusto Roascio


Avatar

Trucioli

Torna in alto