Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Carcare, Pro Loco cercasi…


Rodolfo Mirri scrive: “Anni fa il 16 Luglio del  1999 un gruppo di cittadini Carcaresi costituivano per la prima volta la Pro Loco di Carcare di vicolo Colombo. E ora: cercasi lo staff della Pro Loco e soci”.

Oggi ci si chiede: Che fine ha fatto la Pro Loco di Carcare? Se lo sono chiesto e se lo chiedono in tanti in questi giorni e nessuno pare esserne venuto a capo. C’è chi ha fatto ipotesi, chi insinuazioni, qualcuno ha colto l’occasione per ricordare le passate attività ma la domanda è rimasta sulla bocca di tutti:  Che fine ha fatto la Pro Loco di Carcare?
COMMENTI FACEBOOK – Giorgia Grafita – A Carcare riusciamo a distruggere tutte le realtà.
Roberto Sangalli (giornalista) – Eppure gente disposta a fare qualcosa ci sarebbe.
Si può leggere sul sito internet della Pro Loco: “Associazione di promozione Sociale e tutela delle tradizioni, cultura e costumi locale. Promozione della gastronomia locale e dei prodotti e del dialetto. 5069 persone hanno messo “Mi piace” a questa Pagina…
E IL 23 DICEMBRE 2021- Auguri di serenitá a tutti noi in questi difficili momenti in cui deve prevalere il distanziamento e il senso di responsabilità, ma è augurabile la vicinanza, la solidarietá per andare lentamente incontro a tempi migliori. Che ci saranno, ma non ancora oggi!
DALLA PAGINA FACEBOOK DELLA PRO LOCO CREATA IL 19 DICEMBRE 2009
GLI AUGURI DEL SINDACO DEL 2020
In questo “anno sospeso”, non è opportuno tracciare bilanci per ritrovare elementi positivi, da classificare per distinguerli da quelli negativi, è semplicemente opportuno Ringraziare.
Ringrazio quindi collettivamente, ogni singolo nostro cittadino per avere avuto un ruolo attivo e riflessivo, per aver avuto e continuare ad avere, fiducia nelle nostre istituzioni locali e nazionali in questo periodo emergenziale quotidiano.
? Buon Natale a tutta la comunità dei carcaresi.
? Buon Natale a quanti hanno sostenuto finanziariamente il Comune, nonché a tutti coloro che hanno donato per mantenere vivo e vivace il Nostro Paese; per chi ha aiutato a superare le tante situazioni di fragilità.
? Buon Natale a tutte le associazioni che si prodigano in un indispensabile lavoro sociale, con tutti i loro volontari che, attivandosi in questo periodo difficile ci hanno aiutati a comprendere, con maggiore intensità, quanto sia importante il loro ruolo nella nostra società.
? Buon Natale ai nostri parroci, per la loro instancabile azione a servizio della comunità.
? Buon Natale e un grande grazie ai medici, infermieri, ai farmacisti, a tutti gli operatori sanitari, le pubbliche assistenze, la protezione civile, la Polizia Locale, le Forze dell’Ordine, che in questo difficile anno sono sempre stati in prima linea.
? Buon Natale a tutti nostri imprenditori, commercianti e artigiani, che a causa della “pandemia” hanno subito un duro colpo.
? Buon Natale al mondo della scuola, i dirigenti scolastici, il corpo insegnanti e tutti gli studenti di ogni ordine e grado.
? Buon Natale a tutta l’Amministrazione Comunale, la Giunta, i Consiglieri, la Segretaria generale, gli Operai, i Dirigenti e tutti i dipendenti comunali, per aver svolto sempre il proprio ruolo, con professionalità, senso di responsabilità e spirito di servizio a vantaggio di Carcare.
Il Sindaco Christian De Vecchi

DA LA STAMPA DEL 13 GENNAIO 2017 –

La Pro Loco di Carcare rinnova il suo direttivo. Con l’inizio del 2017, l’associazione di promozione territoriale valbormidese rinnova le cariche sociali, confermando al timone la presidentessa Lucia Battaglia. Ad affiancarla, in base al risultato delle votazioni, il giovane vicepresidente Alessio Morrone, il segretario Giuseppe Reggio, e il cassiere Achille Salvadori (deceduto il 12 gennaio 2022 ndt). Sono stati eletti consiglieri Marino Bazzano, Enrica Bertone, Vittorio Bonifacino, Giovanni Lovesio, Renato Oliveri, Laura Olivieri, Flavio Rebella, Alessandro Zunino e Roberto Zunino. Il direttivo, che si è presentato alla cittadinanza la scorsa settimana, resterà in carica per i prossimi tre anni.

La Pro Loco di Carcare, molto attiva nell’organizzazione delle manifestazioni estive del paese, nelle ultime festività natalizie ha organizzato la manifestazione «Presepi in concorso» alla Galleria Commerciale di piazza Pertini, che ha registrato un grande successo e ha visto la partecipazione non solo di molti appassionati, ma anche del mondo delle associazioni valbormidesi e di quello della scuola.[l.ma.]

TRUCIOLI.IT HA CHIESTO PER ISCRITTO NOTIZIE AGGIORNATE

Al presidente e consiglio direttivo, nella giornata di venerdì 16 luglio 2022, e ha avuto questa risposta in automatico: “Ciao, grazie per averci contattato. Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti siamo grati per averci scritto”.  I giornalisti possono attendere, a Carcare fare informazione è un ‘lusso’ riservato ? O qualcosa si è inceppato anche nel ‘tempio dei ‘fratelli muratori’ ?


Avatar

Trucioli

Torna in alto