Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Fotonotizie/Alassio (noi Fratelli d’Italia), Bergeggi (sindaca muta), Bubbio (bottiglia di Barbera al Papa), Mendatica (storica), Savona (Coni-Fratelli Bracco)


Fotonotizie da Alassio, Bergeggi, Borghetto S. Spirito, Bubbio, Mendatica, Roccavignale-Savona.

ALASSIO/ REFERENDUM E FRATELLI D’ITALIA – Il circolo di Alassio ha spiegato, ai numerosi visitatori del gazebo, le ragioni dei 2 no e dei 3 di si quesiti referendari. Un piacere per me essere rimasto un po’ con i patrioti, Bravi tutti!

BORGHETTO S.SPIRITO – Sara Meloni vince il premio “Speranza Azzurra”!

Si è svolta presso la Sala Rossa del Comune di Savona la cerimonia per la premiazione dell’Atleta dell’Anno 2021, che si è aggiudicata la ciclista savonese Francesca Saccu.
Durante la cerimonia è stata premiata anche l’atleta borghettina Sara Meloni, 10 anni, portacolori della Asd Team Endurance di Borghetto Santo Spirito, che ha ricevuto il premio Speranza Azzurra 2021. Per il Comune di Borghetto erano presenti il sindaco Giancarlo Canepa e l’assessore allo Sport Celeste Lo Presti.
BUBBIO – Consegnata al Papa bottiglia di Barbera d’Asti Bio “I Mandorli”.
Grande emozione il 28 maggio presso l’Aula Paolo VI (Sala Nervi) in Vaticano per Elisa Gallo, presidente della Associazione Italiana Combattenti Interalleati (AICI) Sezione “Monferrato e Langhe” di Bubbio (AT), per l’incontro del Santo Padre Papa Francesco con i membri del Movimento dei Cursillos di Cristianità in Italia (MCC) partecipanti alla VII Ultreya di Roma, raduno nazionale di testimonianza e preghiera.
La Gallo, per mano di Giacomo Tommasini, consigliere nazionale del MCC, ha unito agli omaggi consegnati al Pontefice una bottiglia contenente Barbera d’Asti Bio “I Mandorli” prodotta da una delle più antiche cantine del centro della Langa astigiana, accompagnandola con una dedica a nome della comunità locale in cui si fa espresso riferimento alle radici in queste terre da parte della famiglia Bergoglio.
Un cenno di sostegno all’iniziativa è giunto da parte di Gianfranco Torelli, dell’omonima azienda agricola di Bubbio, il quale ha sottolineato come il gesto abbia il valore di far apprezzare al Papa un rinomato prodotto di colline dove la viticultura è parte integrante di una identità plurimillenaria fatta di spiritualità, arte, paesaggio e natura. (Antonio Rossello).
BERGEGGI- MA LA SINDACA NON RIPONDE – Buon giorno gentile sindaca, leggiamo una recente mail (vedi oltre) in merito alla messa in sicurezza del Lido delle Sirene di Bergeggi. La segnalazione della lettrice corrisponde alla verità. Oppure è utile un chiarimento ai fini di una corretta informazione ? Siamo a chiedere la sua collaborazionet (blog@trucioli.it). 2 aprile 2022-Vincenza Salmeri: ….Poi la Regione Liguria non ha i soldi per mettere in sicurezza il Lido delle Sirene a Bergeggi. Mi sento anche dire che la regione è povera. Chissà perché per le spese di rappresentanza i soldi si trovano e per altre opere no!?
SE SEI DI MENDATICA GUARDA LA FOTO STORICA….
LA BAMNBINA CHE RECITAVA LA POESIA AGLI ADULTI
IN OCCASIONE DELL’INAGURAZIONE DI DUE NUOVE CAMPANE
ROCCAVIGNALE-PIANASSOLO / SAVONA – PREMIO VETERANI DELLO SPORT AI FRATELLI BRACCO – PUGILATO E SCHERMA. 
Una famiglia che con orgoglio può esibire e lasciare ai posteri nell’ambito dei premi Atleta dell’Anno 2021 il riconoscimento Una Famiglia per lo Sport Fratelli Bracco-Savona 27 maggio 2022: Roberto e Paolo. Si aggiunga il particolare della nipote che pratica lo scii.
Roberto Bracco, nato a Varazze il 7 dicembre 1939, non è soltanto un ex pugile che può vantare un curriculum di oltre cento combattimenti tra dilettanti e professionismo. Atleta Azzurro d’Italia, delegato provinciale savonese e commissario nazionale della Federazione italiana di pugilato, nel 2013 ha visto premiato con l’attribuzione della Stella d’Oro al Merito Sportivo. Oltre che Cavaliere della Repubblica al merito

Avatar

Trucioli

Torna in alto