Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Savona: ritornano ‘e sejann-e cunviviäli’


L’Associazione A Campanassa, dopo due anni di interruzione, “vuole trasmettere alla città un segno di speranza e di buon auspicio per il futuro e, facendo assegnamento sul positivo andamento della pandemia”. Ha promosso una ormai storica manifestazione, sempre molto gradita ai Soci e ai Savonesi: E SEJANN-E CUNVIVIÄLI.

Il Consiglio Grande ha deciso di proporre ai ristoratori partecipanti di preparare, nelle serate indicate nel programma allegato, un piatto tipicamente ligure: “verdüe pinn-e, purpetùn, turta pasqualinn-a” con lo scopo di offrire al pubblico un’occasione per ritrovarsi in serenità, mantenendo vive le nostre antiche tradizioni culinarie.

Il primo periodo delle Sejann-e avrà inizio il febbraio per terminare il marzo; la manifestazione sarà sospesa per tutto il periodo della Quaresima, per riprendere il 19 aprile e terminare il 19 giugno 2022.

Gli ingressi nei Ristoranti saranno regolamentati secondo le normative anti Covid19, vigenti al momento dello svolgimento delle Sejann-e, sia per gli adulti, sia per i ragazzi e i bambini. La prenotazione è obbligatoria.

A Campanassa ringrazia calorosamente tutti i Ristoratori che hanno partecipato, permettendo la realizzazione della manifestazione.

Dall’Anziania, 26 gennaio 2022 – A Campanassa©


Avatar

Trucioli

Torna in alto