Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Bardineto verità da sindaco che pochi rivelano. Rifiuti urbani a Eco Savona: costano 70% in più


Dal web del sindaco- commercialista di Berdineto, Franca Mattiauda, per il Nuovo Anno: È arrivato il preventivo per l’anno 2022 di Eco Savona per i costi della discarica. Sono aumentati rispetto al 2021 in maniera molto pesante,  purtroppo ! (aumento di circa il 70%).

“È chiaro quindi che occorre incentivare il più possibile la raccolta differenziata, così da ridurre i costi di smaltimento.
Sarà doveroso obbligo  dell’Amministrazione Comunale disporre appositi controlli e verifiche dei conferimenti che saranno effettuati dai cittadini, al fine di evitare che gli stessi debbano sopportare le ricadute economiche degli inevitabili aumenti della tassa di smaltimento dei rifiuti !”
Se leggete una accattivante pubblicità (passata o futura)  non vi stupite.

DA IVG.IT DEL 28 DICEMBRE 2021 . Vado Ligure. Comporterà un investimento di quasi 109 milioni di euro l’ampliamento ed il “revamping”, cioè l’ammodernamento, dell’impianto di trattamento meccanico biologico della discarica del Boscaccio di Vado Ligure.

Attualmente la discarica occupa un’area situata in località Boscaccio, nel comune di Vado Ligure, ed è raggiungibile dalla zona industriale di Vado Ligure tramite via Montegrappa. L’ampliamento interesserà un’area a valle dell’attuale sito e permetterà di accumulare circa due milioni e 386 mila metri cubi di rifiuti. I lavori verranno realizzati in due fasi: una prima fase consentirà un ampliamento in grado di accogliere 748 mila metri cubi; la seconda fase, invece, permetterà di stoccare un altro milione e 638 mila metri cubi.

Il progetto prevede anche la realizzazione di una nuova viabilità di accesso, lo spostamento di una parte della linea elettrica aerea, la sistemazione dell’alveo di Rio Mulini (che attraversa l’area individuata per l’ampliamento) e, ovviamente, tutte le altre opere necessarie a garantire il corretto accumulo dei materiali……

ADDIO ESTATE AL MARE 2021 CON LA PUBBLICITA’ DEL COMUNE DI VADO LIGURE

30 dicembre 2020- Sat spa, dall’assemblea dei soci sì all’acquisizione delle quote di Ecosavona

Via libera all’acquisizione della quota azionaria del 25% detenuta dal Comune di Vado Ligure.“Un altro passo per il processo di ammodernamento e riorganizzazione del settore rifiuti, che porta indubbi vantaggi per i cittadini, per gli utenti e per gli stessi Comuni soci dell’azienda pubblica” ha sottolineato il presidente di Sat spa Massimo Zunino. “Voglio ringraziare il sindaco Monica Giuliano e il Comune di Vado Ligure per la disponibilità nel condividere obiettivi d’interesse generale e tutti i Comuni soci per la fiducia e il fattivo contributo nel concretizzare un progetto industriale che esige un vero gioco di squadra, con ricadute ambientali positive per il nostro territorio” conclude il presidente Zunino.


Avatar

Trucioli

Torna in alto