Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Ceriale dove il mancato sindaco di Loano arringa 400 no vax. E guadagna titolone del Secolo XIX


“Iddio li perdoni perchè, buona fede scontata, non sanno quel che fanno”. “Le imprese di pompe funebri solidali con i manifestanti: gren pass va abolito”. Gli irriducibili: razionali o irrazionali ? Nel popolo social e facebook si trovano pure  discariche di notizie, si leggono i più contraddittori commenti. Eppure il mancato sindaco di Loano ed unico esercente loanese (forse due, tre) che ha chiuso l’azienda causa crisi pandemica, a Ceriale, è stato accolto da esperto e ‘salvatore della patria’ in buona fede, aggiungiamo. E ‘solidarietà’ anche dai sanitari imperiesi (con 3 medici) non vax sospesi dall’Asl. Sono arrivati manifestanti anche da Pieve di Teco (vedi a fondo pagina).

TOTI, “IN LIGURIA ISOLATI MENO CASI DI COVID-19 MA TORNANO A CIRCOLARE I VIRUS PRE-PANDEMICI. PER QUESTO ORA È IMPORTANTE VACCINARSI ANCHE CONTRO L’INFLUENZA”

GENOVA 24 ottobre 2021. “A Verona e nel Lazio sono stati isolati i primi due casi di influenza. Nei nostri laboratori si registrano sempre meno infezioni da Covid-19 mentre stanno aumentando i virus che circolavano prima della pandemia. Se da una parte stiamo dando una spallata al Coronavirus dall’altra rischiamo un aumento della circolazione del virus influenzale, lo scorso inverno quasi azzerato grazie alle misure di contenimento, come ad esempio l’utilizzo della mascherina. In questa fase, quindi, è particolarmente importante vaccinarsi anche contro l’influenza e continuare a rispettare le regole”. Così il presidente di Regione Liguria e assessore alla Sanità Giovanni Toti in merito alla campagna di vaccinazione antinfluenzale.
“Ricordo che Regione Liguria è stata la prima in Italia ad offrire, alle categorie aventi diritto, l’opportunità di effettuare l’antinfluenzale anche in farmacia – ha ricordato il presidente Toti -, con la possibilità di una somministrazione congiunta con il vaccino anti Covid. L’anno scorso siamo riusciti ad aumentare sensibilmente il numero di cittadini vaccinati contro l’influenza e quest’anno Regione Liguria ha acquistato 100 mila dosi in più rispetto alla precedete campagna, per un totale di oltre 600 mila dosi di vaccino antinfluenzale”. “Per quando riguarda l’andamento della pandemia – ha aggiunto ancora il presidente Toti – anche in questo caso i vaccini ci stanno consentendo di tenere sotto controllo il Covid-19. L’incidenza media settimanale si attesta infatti a 31 casi ogni 100.000 abitanti (20 a Savona, 28 a Spezia, 55 a Imperia e 24 a Savona). Sono circa 2.000 invece gli over 80 e gli over 60 che si sono prenotati per la terza dose, un segnale importante da parte delle persone più esposte al virus in vista dell’inverno”.

E IL 6 SETTEMBRE 2021 A SAVONA NEWS –

Nappi: L’unica persona che si è attivata per aiutarci  è stata Paolo Gervasi. 

Loano, problemi per due candidati: il Movimento Italia Unita deve rinunciare alla candidatura a sindaco di Francesco Nappi. “Siamo amareggiati, ma nei nostri confronti poca collaborazione”. Nessuna particolare indicazione di voto: “Auguro ai loanesi di scegliere il meno peggio”.

Abbiamo dovuto fare i conti con il forfait all’ultimo minuto di due candidati consiglieri, fermati da problemi personali. Purtroppo non c’è stato il tempo materiale per sostituirli e così abbiamo deciso di fare un passo indietro non presentando la nostra lista alle prossime elezioni comunali di Loano“. Così Francesco Nappi, presidente nazionale del Movimento Italia Unita, annuncia la mancata partecipazione della sua lista alle prossime elezioni amministrative di Loano.

Proprio Nappi sarebbe dovuto essere il candidato sindaco, ma così non sarà: “Ci dispiace molto, di sicuro possiamo dire che tra cinque anni ci saremo e con un maggior bagaglio di esperienze alle spalle – prosegue l’ex, a questo punto, candidato sindaco – resta però l’amarezza per la nostra mancata partecipazione perché ci stavamo accorgendo di come i consensi per il nostro operato stessero crescendo giorno dopo giorno: sarebbe stata una bella sfida e avremmo sicuramente fatto la nostra figura”. Gli elettori del Movimento Italia Unita dovranno così riporre la propria fiducia in uno dei due candidati sindaco rimasti in lizza. Ma su questo punto nessuna specifica indicazione di voto arriva da Nappi“Auguro ai loanesi di scegliere il meno peggio“. In conclusione, il presidente nazionale del Movimento Italia Unita sottolinea: “Nei confronti di una forza politica appena nata, che tante piccole sfumature a livello burocratico non le conosceva, c’è stata poca collaborazione – confida – questo nonostante tutti si professino democratici: l’unica persona che si è attivata per aiutarci, questo anche andando oltre ad alcuni scontri che avevamo avuto in passato in particolare sui social, è stata Paolo Gervasi. Posso però assicurare che non smetteremo di vigilare sul futuro di Loano e saremo pronti ad agire su ogni scelta sbagliata per la nostra città“. (Roberto Vassallo).

DA PIEVE DI TECO IL SECOLO XIX  27 OTTOBRE 2021

 


Avatar

Trucioli

Torna in alto