Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Bardineto, addio Nuccia. Il bar Roma… Calizzano, il dr. Basso in pensione. Per due volte candidato sindaco. Si batteva per l’integrazione dei profughi


Se ne sta andando una generazione di bardinetesi che aveva contribuito agli anni di massimo splendore del paese e contribuito alla crescita turistica e sociale. Da condividere il saluto – ricordo del sindaco, Franca Mattiauda, alla concittadina Nuccia, con il marito, storici gestori del bar Roma (oggi Dotto). Leggi anche dal 31 ottobre il dr. Basso, medico di famiglia con studio a Calizzano, ha raggiunto la meritata pensione. E’ stato per 2 volte candidato sindaco.

La sindaca sulla sua pagina Facebook: “Ha raggiunto il Suo amato Gigen. Quando ci si ritrova tra amici e si parla dei  tempi passati, non si può non nominare Nuccia e Gigen, pazienti gestori del bar Roma che rappresentava il fulcro dell’aggregazione della comunità bardinetese e si ricordano tanti piacevoli episodi di cui Nuccia e Gigen erano sempre spettatori .
Quando passerò davanti al bar mi verrà naturale rivolgere lo sguardo al terrazzo di casa della cara Nuccia e inviarle un bacio oppure me la immaginerò seduta sulla panchina della “porta”. Ciao Nuccia, non mancherai solo a tua figlia, a tuo genero, ai tuoi nipoti (di cui giustamente eri così orgogliosa), ai tuoi pronipoti e a tutti i tuoi cari , mancherai all’intera comunità bardinetese. Che la terra ti sia lieve cara Nuccia e riposa in pace.
Tra le condoglianze e partecipazioni quelle di Simonetta Scudellaro: Sentite condoglianze ad Andreina e alla sua famiglia…un altra figura storica di Bardineto che se va. E Jans Meysmans: Condoglianze a tutta la famiglia. Nuccia, per noi, è stato un grande piacere di conoscerti e di parlare con te dal tuo balcone sopra il bar Dotto. Ti ricorderemo come la gentelissima signora che ci regalava sempre un grande sorriso ogni volta che ci siamo incontrati.
IN PENSIONE IL MEDICO DI FAMIGLIA DR. ANTONIO BASSO
NEL 2017 A 63 ANNI SI ERA CANDIDATO SINDACO E PRIMA NEL 2012
SI E’ ANCHE BATTUTO PER L’INTEGRAZIONE DEI PROFUGHI
L’INTEGRAZIONE DEI PROFUGHI

Avatar

Trucioli

Torna in alto