Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Le foto della settimana/ Fatti di oggi e di ieri. Da Alassio, Loano, Varigotti, Savona, Albisola


Sfogliando l’album archivio fotografico di un vecchio cronista. Quante notizie liete, momenti di gioia per chi li ha vissuti. Da Alassio, Loano, Savona, per arrivare ad Albisola. A volte pure storie curiose, pur sempre da buon uomore di cui abbiamo tutti bisogno. Ma c’è spazio anche per due fatti recenti. A Varigotti Premio Rotary  ‘Paul Harris Fellow’ a Giovanni Toso e Franco Bochicchio. A Loano la visita di ‘aquila nera’ guerriero dell’antica tribù azteca.

DA LOANO- La visita di ‘aquila nera’ guerriero di una tribù azteca. Non è una notizia d’archivio ma dei nostri giorni e che davvero meritava una conferenza e la presenza di tanto pubblico.

10 settembre- Al Museo del mare di Loano è venuto a farci visita il giovane  Black eagle (aquila nera) guerriero di una tribù azteca che gira il mondo per illustrare la tragedia della sua tribù soggetta a violenze, omicidi, terribili angherie. La semplicità, la saggezza e la cultura di aquila nera mi hanno fatto riflettere ……(post di Riccardo Ferrari.

DA VARIGOTTI – Premio Rotary  ‘Paul Harris Fellow’ a Giovanni Toso e Franco Bochicchio

Franco Bochicchio

Durante la festa di Fine Estate a Varigotti, il Rotary Club Savona mi ha fatto la bella sorpresa di conferirmi la più alta onoreficenza rotariana: la PHF, ‘Paul Harris Fellow‘, per aver gestito come Presidente 2019-20 l’esplosione dell’emergenza CoViD e i suoi impatti sui programmi assistenziali del Club, da riorientare verso priorità nuove, e sull’organizzazione, in lock-down e da riprogettare. Il premio é stato conferito anche a Franco Bochicchio, Presidente 2020-21, che ha fronteggiato il problema CoViD nel periodo successivo. Grazie al Presidente Renato Chiarlone, al CD e a tutti gli amici. Impegnarsi a favore degli altri, anche e soprattutto, nei momenti di maggiore difficoltà, porta sempre a profonde soddisfazioni!

ALBISOLA E LE 600 BUCHE DI DIEGO GAMBARETTO

ALASSIO QUANDO  ROBERTO AVOGADRO E I SUOI FANS FESTEGGIAVANO LA VITTORIA PER AVER RICONQUISTATO IL PALAZZO MUNICIPALE. VOLTI NOTI, C’E’ ANCHE FABIO LUCCHINI INDOMITO BLOGGER ALASSINO

LOANO L’ACQUA MINERALE DIVENTA SANTINO CON LA CANDIDATA FRANCESCA GALATI BOLOGNESI

SAVONA IL PDL SAVONESE FESTEGGIAVA LA VITTORIA.

Tra i presenti nomi e volti noti nel mondo della politica e delle professioni. Tanti ex. Due sindaci di Loano Vaccarezza e Pignocca, un sindaco di Borghetto, Sasntiago Vacca, Roberta Gasco, il sindaco di Balestrino De Francesco. L’immancabile Piero Santi, c’è Giacomo Piccinini, Giovanni Paganelli, l’avvocato Marson.

SAVONA IL TRIO GAUDENTE DEL PD: BERRUTI, STRINATI, VAZIO. 

Un sindaco di Savona, un presidente del Tpl, un parlamentare


Avatar

Trucioli

Torna in alto