Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Pietra Ligure senza discoteca. E ‘grazie Brumotti’ dal sindaco. E il libro I Bronzi: portali e campane


Un post sulla pagina Facebook, Pietra Ligure, città turistica per eccellenza, è rimasta senza una discoteca (erano 5 a fine anni 60 i ritrovi danzanti). Siamo al secondo anno del Covid, ma il tema rimane attuale  e vine condiviso in modo trasversale. Poi il ‘caso Brumotti’, iò grazie del sindaco. Infine il nuovo libro: I Bronzi della Parrocchia di San Nicolo con la collaborazione di Sergio Marinelli.

LA CITTÀ SENZA DISCOTECA

Giuseppe Ponte (pagina Facebook)- Pietra ligure senza una discoteca da l’impressione di essere un paese per anziani e non per famiglie con figli adolescenti,per far ripartire il Blu Bay ormai fallito serve che il comune azzeri l’Imu per la sua parte stringendo un accordo con il proprietario dei muri affinché venga affittato ad un prezzo molto basso. È una discoteca che da anni riscontra troppi problemi nelle gestioni.

Condivisioni: Luigi De Vincenzi, Sara Foscolo, Daniele Rembado, Francesco Amandola, Mario Carrara.

DANCING E NIGHT CLUB A PIETRA A FINE ANNI ’60 –
Alfa (Lungomare Bado),  Carmelin Dancing, Flora Dancing (Lungomare Bado), La Rocca dancing (via alla Cornice), Rosita Bar (via Soccorso).
CINEMATOGRAFI E TEATRI FINE ANNI ’60
Cinema teatro comunale, Cinema Excelsior, Cinema Giardino, Cinema Lux.
LE STRUTTURE ALBERGHIERE ERANO 68 TRA ALBERGHI, PENSIONI, LOCANDE.
6 – I PE4NSIONATI RELIGIOSI: CASA FAMIGLIA, CASA MATER DEI, REGINA MUNDI, VILLA PAOLINA DI ROSA, VILLA MARIA  ASSUNTA,  VILLA SAN BERNARDO DI GESÚ (SUORE DELL’IMMACOLATA CON PENSIONATO PER SOLI BAMBINI).
1 –  CAMPEGGIO: AL MARE VIA XXV APRILE.  2 CAMPI DA TENNIS, MINIGOLF L’HERMITAG, BOCCIODROMO SOC, CRAL, VIA DON BADO, CAMPO SPORTIVO E DI PALLACANESTRO,  TIRO AL PIATTELLO, PALLACANESTRO, DELLA POLISPORTIVA MAREMOLA, SCII NAUTICO.
TRATTORIE E RISTORANTI: 23. BAR 15.
13 GLI STABILIMENTI BALNEARI.

GRAZIE BRUMOTTI!

In attesa di poterlo fare di persona, a nome mio personale, della mia Amministrazione, della Polizia Locale e, ne sono certo, dei pietresi e di numerosissimi turisti che in queste settimane affollano le nostre strade, ci tengo ringraziare Vittorio Brumotti per la prontezza con cui ha inseguito e fermato un centauro che a bordo di uno scooter è scappato durante un controllo di una pattuglia della nostra polizia locale. La sua intraprendenza, che ha permesso agli agenti di bloccare il fuggitivo e contestargli tutta una serie di reati, la conosciamo bene tutti e denota, ancora una volta, il suo grande senso civico e la sua attitudine a non tirarsi mai indietro ma a portare avanti in prima persona, con perseveranza e coraggio e anche a rischio concreto della propria incolumità, battaglie importanti nel sociale e contro la droga. Grazie Brumotti! Un talento sportivo e un grande esempio di cittadinanza attiva, unita al rispetto delle regole, a servizio del bene di tutta la comunità. Luigi De Vincenzi
IL LIBRO: I BRONZI della parrocchia di S. Nicolò in Pietra Ligure
Breve libretto nel quale è spiegato il contenuto delle singole formelle dei portali per apprezzarne la bellezza artistica e il messaggio proposto. Con il contributo dell’esperto Alessandro Marinelli si è completato il libretto con la storia e la descrizione delle 16 campane della Chiesa vecchia e della Basilica. Sul sito della Parrocchia si può vedere l’anteprima di alcune pagine del libretto.
https://www.parrocchiasannicolo.eu/2021/08/30/i-bronzi-della-parrocchia/

Avatar

Trucioli

Torna in alto