Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

I 2 volti di Alassio: principi e riti della fraternità. La confraternita di Santa Caterina con Estate Ragazzi. E ultimo bacio a Luxuria di Melgrati: con high society in posa sullo yacht


Sfogliando la cronaca alassina, due volti dell’estate 2021. Quello della confraternita di Santa Caterina, con i ragazzi e ragazze della parrocchia di Sant’Ambrogio. L’iniziativa al motto denominata:  Il secondo fatto solo con farina mondana di gusto sex.  Con l’ultimo bacio di Luxuria a Melgrati diffuso da ALASSIOWOOD e le immagini gioise dei presenti al bengodi dell’High Society sullo yacht diretto all’isola Gallinara tra pornostar, imprenditori di successo, amici per la pelle con stupende signore al seguito. Nulla di male. Beati i ricchi  con  Passepartout Live al paradiso.

Campo estivo Parrocchiale: la confraternita di Santa Caterina si racconta ai bambini

 COMUNICATO STAMPA – Dopo più di un anno di pandemia i bambini e ragazzi si riappropriano del valore educativo dello stare insieme e della condivisione grazie al Campo estivo promosso dalla Parrocchia Sant’Ambrogio.
Continua, con l’incontro con i bambini e i ragazzi dell’Estate Ragazzi della Parrocchia di S. Ambrogio, il progetto di comunicazione dei confratelli e delle consorelle della “Città del Muretto” finalizzato alla promozione dei principi e dei riti della fraternità.​​ “Lo scopo – come sottolineano i devoti della Santa d’Alessandria d’Egitto – è mettere in evidenza, in modo semplice e diretto, l’attualità della presenza della Confraternita sul territorio in un tempo di egemonia dei social network nella vita degli adolescenti.”​

​L’esperienza pedagogica, coordinata dal vice priore Ezio Manzone e dalla responsabile del progetto “R-ESTATE meglio essere in due che uno solo,  Rosanna Iebole, si ispira ai principi dei valori educativi del patrimonio culturale della comunità per l’educazione e la formazione della persona . ​Valori guida che hanno contraddistinto lo​ spirito della proposta pastorale della Parrocchia S. Ambrogio ESTATE2mila21 che ha scelto, per lasciarsi alle spalle la pandemia.

“Sono le premesse che ci hanno spinto a patrocinare l’iniziativa – spiega Fabio Macheda, Assessore alla Politiche Scolastiche e alle Politiche Giovanili del Comune di Alassio – unita alla forte domanda di sostegno estivo alle famiglie che il Comune da solo non era in grado di soddisfare. Sia il progetto del Campo Sole comunale, sia quello della Parrocchia di Sant’Ambrogio, sono stati infatti presi d’assalto dalle famiglie che, chiuse le scuole trovano in queste iniziative un servizio fondamentale per la gestione famigliare. E poi fondamentale per la formazione dei nostri giovani, in un momento in cui si predica la distanza, come valore di sicurezza, riuscire a far passare un messaggio di unione, senza compromettere la stessa sicurezza”.

​Da queste premesse nasce un percorso didattico incentrato sugli oggetti di fede e i riti che rimandano al passato: dal 1092, anno di fondazione della confraternita , ai giorni nostri. ​Un progetto formativo iniziato con la proiezione della storia a fumetti, realizzata dal professor Umberto Padovani e dal grafico Vincenzo Vinotti, su testi del professor Giovanni Puerari, e proseguita poi con l’esperienza di fede dei cristezzanti e dei riti legati al culto dei portatori di crocifissi. ​Al termine dell’incontro, aiutati dai confratelli e dalle consorelle, sono stati tanti i bambini e i ragazzi che hanno voluto sperimentare la testimonianza di fede dei stristezzanti.

​Il campo promosso dalla Parrocchia S. Ambrogio e dall’Ass.ne Mornese – Liguria Ponente ODV  ‘ proseguito dal 23 al 30 agosto in montagna, a Ollomont in Valle d’Aosta, per i bambini e ragazzi, a partire dalla III classe della scuola primaria.

QUESTA E’ ALASSIO  DELLE VACANZE E DEL MARE, DEL DIVERTIMENTO E DEL BENGODI, MA ANCHE DEL ‘FESTIVAL DELLA CULTURA’.

L’agenzia che vince l’appalto per lo spettacolo turismo e cultura, secondo i maliziosi (ma non è cosi ?) sarebbe fittizia. Dietro ci sarebbe sempre lei, la Barbara N.

Scrive l’indomito Fabio Lucchini sul suo blog AlassioFuturanell’ambito della stagione culturale  poliedrica  e anche libertina come è dato a vedere, che anima e ha animato l’estate alassina  di cui l’assessore Paola Cassarino è stata la punta di lancia…Da notare il linguaggio scelto  e certamente adeguato all’occasione del primo cittadino, fortunatamente pro tempore Marco Melgrati,  che non manca di accennare alche  alla educazione sessuale dei bambini…..”. E il 3 settembre: Italia – Alassio, il sindaco Melgrati ormai indiscusso Re del “trash” in politica e il Festival della Cultura di Alassio sotto la regia attenta e illuminata dell’assessora Paola Cassarino e di Raffaella Ferrantino (Project Manager e Press Office), nonchè socia della fidanzata del sindaco Melgrati sig.ra Barbara Nieddu, anche lei grande esperta in Comunicazione e Marketing. Quando il troppo “stroppia” e si oltrepassa il sottile limite del buongusto, questo eterno sconosciuto ad Alassio: così si cade nello squallore di programma povero di idee e per questo alla disperata ricerca di una “audience” sui social che con enfasi e un sospiro di sollievo prima del rischio “flop”, è stato subito sottolineato… è addirittura “decuplicata”.

L’ALASSINO NUMERO DI AGOSTO 2021

Ma contegno Sindaco … contegno !

 

 

E C’E’ CHI SI DICE INDIGNATO E NON TEME  A SCRIVERE….

MA LE SFIDE LE HA SEMPRE VINTE LUI….4505 VOTI ALLE REGIONALI, DISTACCANDO ROBERTA GASCO 4122 ED IL MEDICO DI ALBENGA VOTATISSIMO ANGELO BARBERO

LE IMMAGINI DIFFUSE DA SOCIAL: GITA ROMANTICA IN BARCA DEI LUXURIA FANS

Da sn a ds il conte il conte Marco Massazza D’Aresi, uno dei più apprezzati produttori di riso made in Italy e che ha partecipato con Tullio Abbate Jr. figlio d’arte dell’indimenticabile costruttore e grande pilota, il 6 giugno scorso, alla a 69ª edizione di motonautica del Raid Pavia-Venezia; a fianco del conte, Marco Corrado di Bardineto popolare procacciatore d’affari; con il sigaro in mano e capigliatura sciolta il proprietario dello yacht Orazio Mainetto, imprenditore ed appaltatore di opere pubbliche anche ad Alassio; con barba brizzolato e collana un personaggio eclettico del mondo turistico commerciale e promozionale alassino Rinaldo Agostini, ex assessore della giunta Avogadro, ragioniere e perito commerciale, ex presidente del Cnam, presidente della prestigioso ‘Marina di Alassio’; infine Luxuria e e seminascosto un divertito,e sorridente, Melgrati, primo cittadino della Baia del Sole.
Il personaggio  televisivo e non solo (è stato anche parlamentare) ospite del Festiva Alassio – cultura, Vladimir Luxuria, in posa, con le femme, noblesse oblige, Angelina, consorte del conte Masazza, Simona Ivaldi, architetto Simona Ivaldi, da 2019 componente del CdA di Gesco, esponente di Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni; a battere le mani è Raffaella Ferrantino socia della Nieddu; con il bikini verde e tanto sorriso è la compagna di Marco Corrado.

 

 

 

 


Avatar

Trucioli

Torna in alto