Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Savona: strepitosa ‘Santi song’ di Lombezzi. E interrogazione PR: carcere in Val Bormida, caso suicidio a Sanremo


Piero Santi è lui o non è lui ? Altroché se è lui ! E Mimmo Lombezzi, autore e giornalista, gli riserva l’ultima song. Del resto solo un personaggio della sua caratura si è guadagnato il record Savonese tra il 2020-2021. Persino dal super direttore di Ivg.it e tanti altri sono corsi al suo cospetto. Con la moltitudine di lettori in ansiosa attesa. Sarà finalmente lui il sindaco ? Santi è sempre stato pio e mite, un mattatore che la provvidenza l’ha scelto. Gentile con tutti. Antifascista. E non si risparmia quando c’è da omaggiare. Leggi anche a fondo pagina: Su richiesta del Partito Radicale l’on. Roberto Giachetti ha presentato alla Camera una interrogazione sul suicidio avvenuto nella Casa di Reclusione di Sanremo Valle Armea. Nuova carcere a Savona ? No dei radicali di costruirlo in Valbormida. Attesa nomina ‘Garante Regione, Garanti Comunali e Provinciali.

E DAL PICCOLO ARCHIVIO DI TRUCIOLI.IT NON  MANCA CHE LA SCELTA

C’E’ CHI SOSTIENE CHE LE INFORMAZIONI PIU’ UTILI E PRECISE DELLA ‘SANTI STORY’ POSSA OFFRIRLE L’EX COLLEGA DI LAVORO E DI PARTITO, RAG. CARLO CERVA CHE, DOPO LA PRESIDENZA DELLA ‘CAMPANASSA, DA ANNI SI E’ RITIRATO’NEL LIMBO DEL ‘CONVENTO’.  IGNORIAMO  SE SIAMO IN PRESENZA DI  EREMITISMO.


ANCHE I SANTI LASCIANO IL POSTO CHE AVEVANO CONQUISTATO A PAGAMENTO: A BOCCONE & BACCHETTA

Pierro Santi, ex impiegato Sip – Telecom ha bruciato tutti quanto a promozione elettorale. Come ha fatto l’ex compagno di partito Angelo Vaccarezza in vista delle regionali, ma il re di Loano era ricorso ai manifesti gigantofrafia ed è stato il più votato in provincia di Savona

SANTI NEL 2018 IN AIUTO DI UNA CATEGORIA DEI ‘BISOGNOSI D’ITALIA’

QUANDO SI DICE OPERE BUONE DEI SANTI NEL 2018. IL PRESIDENTE  DEI BAGNI MARINI SCHIAPPAPIETRA, SANTI IN GIACCA E CRAVATTA, CAMICETTA BIANCA E CANDIDA PER MARCO SCAJOLA, MAGLIETTA FIRMATA ROSSO NMATTONE PER ANGELO VACCAREZZA

 

Savona, serata danzante a Valleggia. Che c’è di più accattivante per la rassegna di manifesti elettorali di Santi ? Lui balla da giovincello nel teatro politico-partitocratico modello Savona. Erano le comunali del 2016.

E NEI 2017 L’ANNUNCIO DEL ‘SACRIFICIO’: SE SERVE MI CANDIDO SINDACO

E MI SACRIFICO PER IL BENE DI SAVONA

E NON POTEVANO MANCARE I MEGA MANIFESTI DELLE COMUNALI 2011

E SCONTRO CON UN ‘BIG’ DEL CONI ROBERTO PIZZORNO

SANTI: ‘PER I MANIFESTI HO SEMPRE USATO I MIEI SOLDI’

E PIERO SANTI ULTIMA EDIZIONE AGOSTO 2021

 

INTERROGAZIONE DI ROBERTO GIACHETTI SUL CARCERE DI SANREMO

NUOVO CARCERE DI SAVONA IN VAL BORMIDA (chi lo propone ?)  

Attesa la nomina di Garante Regionale, l’attivazione di Garanti Comunali e Provinciali      

Su richiesta del Partito Radicale l’onorevole Roberto Giachetti ha presentato alla Camera una interrogazione sul suicidio avvenuto nei giorni scorsi nella Casa di Reclusione di Sanremo Valle Armea.

Giachetti chiede di conoscere le circostanze in cui è avvenuto il tragico episodio, le ragioni per cui VS fosse stato spostato tra i sex offenders nel Padiglione C  e se abbia ricevuto o meno attenzioni e adeguata sorveglianza dopo un precedente tentativo di togliersi la vita avvenuto pochi giorni prima.

Chiede inoltre di verificare le condizioni di abbandono e trascuratezza in cui versa lo stesso Padiglione C (destinato a sex offenders e protetti) in particolare riguardo la mancanza di attività interna e lavorativa e di specifici percorsi terapeutici e riabilitativi rivolti ai sex offenders, di attivare lo strumento dei mediatori culturali (non ancora presente a Sanremo dove il 60% dei detenuti sono stranieri), incrementare l’assistenza psichiatrica e verificare la possibilità di aumentare l’attività lavorativa e trattamentale nell’istituto.

Non è la prima volta in cui ci troviamo a constatare come il Carcere di Sanremo soffra di isolamento dalla città a cui appartiene, per cui è stato per molti anni quasi un corpo estraneo. Le ragioni sono numerose, ma la più evidente è la scelta infelice del luogo dove è stato a suo tempo edificato, in zona isolata dall’abitato e disagevole da raggiungere, seguendo gli stessi (sbagliatissimi) criteri che si vorrebbero riproporre per il nuovo Carcere di Savona che qualcuno immagina opportuno realizzare in Val Bormida.

Tra le soluzioni possibili una maggiore attenzione della politica locale (quanti consiglieri regionali e parlamentari hanno mai visitato l’istituto ?), la nomina da lungo tempo attesa del Garante Regionale, l’attivazione di Garanti Comunali e Provinciali ancora del tutto assenti in Liguria .

A Sanremo in particolare potrebbe essere un utile strumento per colmare la distanza che da troppo tempo separa Valle Armea dalla città, avvicinare al carcere le realtà associative e di volontariato interessate ad operarvi e creare opportunità di lavoro, contribuendo a diminuire quel clima di conflittualità interna spesso segnalata e alimentata dall’ozio forzato e dalla mancanza di opportunità di reinserimento sociale.

Al link sottostante l’interrogazione

http://aic.camera.it/aic/scheda.html?numero=4/10034&ramo=CAMERA&leg=18

Per il Partito Radicale: Stefano Petrella      Deborah Cianfanelli       Angelo Chiavarini

Stefano Petrella  010212258     Deborah Cianfanelli   3927001400     Angelo Chiavarini  3477672213


Avatar

Trucioli

Torna in alto