Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Lettera 2/ Signora ministra dei Trasporti
Si occupi del tunnel Armo – Cantarana


Buongiorno, tramite la sua segreteria, mi rivolgo alla neo insediata Ministra dei trasporti e infrastrutture complimentandomi per l’importante incarico ricevuto e ponendole alcune istanze.

Recentemente, nei pressi di Ormea (Cn) si e’ svolto un importante incontro di autorevoli rappresentanti delle amministrazioni di tutti i livelli anche nazionali, che hanno finalmente decretato lo sblocco e l’avvio di un’opera attesa da decenni: il collegamento piu’ veloce tra la riviera ligure di ponente e il basso piemonte fondamentale per lo sviluppo economico delle due aree specialmente per quanto riguarda il turismo e non solo.

Auspico che l’opera verra’ confermata, celermente avviata e possibilmente migliorata e resa ancor piu’ utile e funzionale.

Mi auguro che un’altra fondamentale opera attesa da trent’anni nel Ponente ligure venga completata per non rendere inutile la parte gia’ realizzata; lo spostamento a monte e il raddoppio del tratto ferroviario tra Andora e Finale Ligure che liberera’ dall ‘isola,mento questa parte della Liguria da troppo tempo trascurata in modo da favorire anche il collegamento con la vicina Francia piu’in generale, considerata la lodevole attenzione del nuovo governo per l’ambiente, spero che verra’ incentivato il trasporto su ferro e non su gomma.

Ringrazio per l’attenzione e, in attesa di una risposta, auguro alla Ministra Micheli e a tutti i suoi collaboratori un proficuo lavoro.

Caterina Damonte
a nome di tanti cittadini che attendono fiduciosi il cambiamento promesso


Avatar

Trucioli

Torna in alto