Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Loano, Piccinini presidente Lions Club Doria
Risultati raggiunti e più attenti all’ecosistema


Il Lions Club Doria ha il nuovo presidente. Il dott. Giacomo (Jimmy) Piccinini, ex assessore comunale Dc (ma l’impegno politico l’ha messo in disparte da qualche anno anche se continua ad avere buona chanche da futuro candidato sindaco), amministratore condominiale con studio professionale a Loano e Pietra Ligure, figlio di Ernesto valoroso vice sindaco di Borghetto S. Spirito nei primi anni ’70. Una figura popolare, insomma, nella città dei Doria e  tra i primi ad aderire al Lions Club Doria. La serata e la cerimonia dell’investitura del neo presidente, a Loano 2, ha visto la presenza del sindaco Luigi Pignocca, di Marta Zunino direttrice e speleologa della Grotte di Toirano, dell’avvocatessa Stefania Poggi, della docente universitaria Adriana Ghersi, del dr. Cristiano Alcino dirigente medico al S. Corona. E il tradizionale rito lionista del passaggio di consegne con il neo pasta presidente Vincenzo Salvini.

Charter e nuovo direttivo per il Lions Club Loano Doria

Giacomo Piccinini neo presidente e Salvini

COMUNICATO STAMPA – Si è svolta, venerdì 21 giugno, la cerimonia del passaggio del martelletto, durante la 24^ Charter Night del Lions Club Loano Doria che ha sancito ufficialmente l’investitura di Giacomo Piccinini alla carica di presidente per l’anno 2019/2020.In un clima solenne, ma di grande cordialità, Vincenzo Salvini ha passato il testimone, incassando il pieno plauso da parte di tutti i soci presenti, per l’eccellente lavoro svolto in quest’anno di mandato che l’ha visto protagonista. Toccanti e sincere le sue parole di commiato: “Lascio solo la carica di presidente, ma di certo non verrà meno la responsabilità e l’impegno verso il gruppo”.
Alla presenza di numerosi ospiti caloroso discorso di insediamento del neo presidente, che dopo i saluti e i ringraziamenti, ha ricordato: Il nostro club negli anni ha saputo raggiungere grandi risultati, e questo è un ulteriore sprone a dare il mio contributo per renderci sempre fieri di appartenervi. E’ mia intenzione continuare a seguire e sostenere i progetti ed i service in cui abbiamo sempre creduto, dalla banca degli occhi al tricolore, dal concorso di architettura alla collaborazione con l’unità spinale, solo per citarne alcuni; ma anche di misurarci con nuove urgenze, come l’esigenza di una maggiore attenzione dell’impatto delle nostre azioni sull’ecosistema. Rinnoviamo la nostra disponibilità a collaborare con l’amministrazione in qualunque ambito si possa intervenire, coltivando, come sempre, quel rapporto di reciproca stima che da sempre ci accomuna”.
Evidenziando l’importanza della coesione e lo spirito di amicizia fra i soci, viene presentato il nuovo direttivo:
Past Presidente e FONDAZIONE, Vincenzo Salvini, 1° Vice Presidente, Massimo Telese. 2° Vice Presidente, Paolo Paganelli. Segretario e GMT, Arianna Vugi. Tesoriere, Salvatore Spiga. Cerimoniere e GST, Nicoletta Nati. Censore, Giorgio Boschetti. Revisore dei conti, Mara Soria. Addetto Stampa, Marco Careddu. Leo Advisor, Francesco Paganelli. Consiglieri: Honorè Vernetti, Cinzia Vignola, Sabrina Bonino, Silvia Vercelli.

Un Lions club in perfetto equilibrio tra modernità e tradizione, che accoglie e valorizza al suo interno lo scambio intergenerazionale in un’ottica di intervento sempre più indirizzata al sociale e sempre attento al territorio e ai bisogni dei suoi abitanti. È questo l’orizzonte verso il quale il Lions club Loano Doria s’incammina in questo nuovo anno, tracciato dal neo presidente Giacomo Piccinini che ha inaugurato così il suo mandato nella serata organizzata presso le meravigliosa location del residence “Loano 2 village”. Presentato infine il ricco e articolato programma degli eventi che coloreranno la nuova annata che alternerà temi di carattere sociale, coerentemente con tradizione e valori, a questioni di attualità, con il solito obiettivo di costruire e realizzare progetti che facciano onore al sentito motto dei Lions “We serve”. Lo scambio dei doni, dei gagliardetti e il taglio della torta hanno concluso quella che a parere di tutti è stata una piacevolissima serata.

 



Avatar

Trucioli

Torna in alto