Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Alassio, Totò principe della risata e laurea honoris causa del cronista a Galtieri ‘sindaco’
Ma ecco i cassoni rossi di Summer Town


Alassio aveva onorato Totò il “Principe della risata”, diventato Dottore delle Arti, con un monumento. La città che con lo ‘spillo’ di Fabio Lucchini, già consigliere comunale, blogger, fustigatore della politica, porta alla ribalta il suo ‘dott. sindaco’ facenti funzioni Angelo Galtieri’, dopo la sospensione del primo cittadino eletto Marco Melgrati. Una laurea fantasia che vale pur sempre quel detto: un dott. o dr. non si nega a nessuno e nella bella Napoli l’abilitazione al titolo è ormai una vulgata. Cose serie a parte, vanno a ruba scatti e cartoline dei ‘cassoni rossi’ dell’estate 2019, una sorpresa che nessuno aspettava. Calma e sangue freddo, si tratta dei preparativi di Alassio Summer Town, ma sono incompleti, devono essere loggiati, brandizzati e poi diventare operativi. Uno comunque sarà spostato a breve, ma tutti aspettano ormai la ‘festa dei Colori’ con la sorpresa  speciale.
ARTICOLO PUBBLICATO DA ALASSIO FUTURA –

Fabio Lucchini titolare del blog AlassioFutura

Alassio – L’ammiraglio Pettorino comandante delle Capitanerie di Porto in visita ad Alassio. Quando la politica “eleva” la cultura dei suoi rappresentanti e li “laurea honoris causa”. Capitaneria: l’ammiraglio Pettorino in visita ad Andora, Laigueglia, Loano e Alassio. Incontro con i sindaci e gli uomini della guardia costiera.
La nota di Alassio Futura: E’ curioso come la politica sembri avere un taumaturgico potere, quello di elevare gli animi, a volte ma di rado le coscienze, ma soprattutto il grado e il livello sociale, culturale e di carica rivestita. Il merito è tutto del noto giornalista de “La Stampa”, il rampante e autorevole Giò Barbera. L’ultimo esempio è dato dall’articolo pubblicato su La Stampa del 24 giugno 2019 qui sotto riportato, in cui in un eccesso di affettuoso “riguardo”, lo stesso professionista della penna ammanta il vice-sindaco reggente Angelo Galtieri, del titolo di “Dott.” in una non meglio specificata specialità di Laurea, ma forse questo riguarda anche qualche altro primo cittadino. Peraltro la cosa non è nuova, abbiamo già visto nella precedente amministrazione guidata dall’ex sindaco Enzo Canepa, fortunatamente per lui e per noi “ex“, consiglieri / e comunali con delega assurti / e al ruolo di “assessore”, anzichè di consigliere con ” delega a … ” grazie alla leggerezza, ma si sa siamo in tempo di vacanza e tali forse bisogna essere, confondendo ruoli e responsabilità tipicamente diversi sia in politica sia nella vita sociale quotidiana.
Ma ciò che più ci interroga, noi poveri e comuni mortali, è se per incontrare pubblicamente un altissimo rappresentante istituzionale come un Ammiraglio della Marina Italiana, un comune cittadino assurto suo malgrado al ruolo di sindaco “reggente”, non possa farlo nella veste culturale e di studi svolti che gli appartiene, quasi che l’essere un “normale cittadino” con il Diploma di scuola media inferiore ad esempio, ne possa inficiare le qualità personali, etico – morali o la credibilità dei contenuti da questo espressi… .”

LEGGI L’ARTICOLO DE LA STAMPA……

.  L’ammiraglio Pettorino, in alto al centro, con gli ufficiali  e sottufficiali della Capitaneria – Guardia Costiera del ponente savonese (foto La Stampa)

SIGNOR SINDACO ANGELO NON IRRIDERLA A QUESTO MODO

LEI RAPPRESENTA LA LABORIOSA COMUNITA’ ALASSINA MESSA IN CROCE

PER SCANDALI CHE NON ESISTONO E GIA’ SI VEDONO LE PRIME ASSOLUZIONE (Cassarino e Invernizzi per lui parziale). Cosa vogliono i signori di AlassioWood ?  O forse fa bene Galtieri a tirare dritto e lavorare tanto e sodo per la città, tenuto a bada non solo dal sindaco sospeso, ma guardato a vista, suvvia un po di humor, dal presidente del consiglio Massimo Parodi. Che allo studio professionale sta anteponendo il lavoro nella ‘casa di vetro’.


Avatar

Trucioli

Torna in alto