Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

A Loano “Sapori di Liguria” e Premio Nazionale per la Musica Tradizionale Italiana


Sabato 15 e domenica 16 giugno a Loano si terrà la quarta edizione di “Sapori di Liguria”, la rassegna enogastronomica organizzata dall’associazione Vecchia Loano con il patrocinio dell’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano.

Sul lungomare di Loano si potrà trovare una selezione di eccellenze liguri quali olio, olive, formaggi, salumi, pomodori, ortaggi, piante aromatiche, basilico, miele, aglio, prodotti sott’olio, focaccia ligure, vino e dolci tipici. Senza dimenticare specialità savonesi quali il chinotto di Savona ed i funghi della Valbormida.

PREMIO NAZIONALE CITTA’ DI LOANO –  15^ edizione del Premio Nazionale Città di Loano per la Musica Tradizionale Italiana organizzato dalla Compagnia dei Curiosi con la collaborazione e il sostegno dell’Assessorato a turismo e cultura del Comune di Loano e della Fondazione A. De Mari.

Il Premio Nazionale Città di Loano per la Musica Tradizionale Italiana è il principale appuntamento in Italia per la musica folk e le sue declinazioni contemporanee, nonché l’unico premio dedicato alla musica di tradizione italiana. Si svolgerà a Loano dal 22 al 26 luglio prossimi.

L’incontro con i giornalisti si terrà martedì 18 giugno alle ore 12 presso la sede della Fondazione A. De Mari a Savona, Corso Italia 5/9.

Saranno presenti:
– il presidente della Fondazione A. De Mari Federico Delfino;
– il direttore della Fondazione A. De Mari Anna Cossetta;
– il sindaco di Loano Luigi Pignocca;
– l’assessore a turismo, cultura e sport Remo Zaccaria;
– il direttore artistico del Premio Jacopo Tomatis;
– i rappresentanti della Compagnia dei Curiosi.

OTTAVA EDIZIONE GIOVANI CONCERTISTI – Terzo e ultimo appuntamento con l’ottava edizione di “Giovani Concertisti”, il festival musicale organizzato dall’Associazione Musicale S.M. Immacolata con il patrocinio dell’assessorato a turismo, cultura e sport del comune di Loano.

Sabato 15 giugno alle 21.15 è in programma un concerto del “Genova Vocal Ensemble” diretto da Roberta Paraninfo e formato da Barbara Maiulli, Giulia Ghiorzi, Anna De Luca, Alice Quario Rondo, Joel Cathcart, Chris Iuliano, Tomaso Valseri, Andrea Lagomarsino, Marco Bandino.

 


Avatar

Trucioli

Torna in alto