Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Loano, Progetto Donne, Silver Economy e vacanza geri-active. Pietra Ligure, Prove tecniche di resurrezione con Polito e Carròn, presidente di Comunione e Liberazione. Savona teatro Sacco: Confesso che ho bevuto


Un’agenda da fine settimana e lunedì sera con appuntamenti di qualità culturale e grande interesse per chi vuole tenersi aggiornato sulle ultime frontiere che caratterizzano il turismo. Iniziamo da Savona dove al Teatro Sacco (posti limitati) va in scena lo spettacoplo di Lidia Giannuzzi “Confesso che ho bevuto”. Nella sala conferenze di Marina di Loano (porto turistico) convegno Progetto Donne e Futuro. Silver Economy per una vacanza geri -active.  Con presenza di politici: il sindaco a fare gli onori di casa, il suo predecessore capogruppo di FI in regione, Vaccarezza, il presidente della Provincia di centro destra abvv. Olivieri, sindaco di calizzano, e l’assessore leghista Sonia Viale. Inbtroduzione di Cristina Rossello, legale savonese milanese, esempio di ‘studio boutique’, parlamentare di FI e legale di Silvio Berlusconi nella causa coniugale con Veronica Lario, presidente di Proghetto Donne  e Futuro. Tra gli interventi la parola agli ‘esperti di turismo’.

Juliàn Carròn e Antonio Polito

A Pietra Ligure, lunedì sera, una presentazione d’eccellenza del libro Prove Tecniche di resurrezione scritto da Antonio Polito vice direttore del Corriere della Sera. Con la presenza di Juliàn Carròn presidente della fraternità di Comunione e Liberazione. Organizzatore dei due eventi di qualità, a Loano e Pietra Ligure, il dr. Carlo Scrivano, referente di Comunione e Liberazione. Libero battitore in attesa di sapere ‘cosa farà da grande’ dopo essere stato assessore provinciale, un  ruolo di direttore dell’Unione Provinciale Albergatori, un interesse nel campo progressista e del sociale. E da pensionato, in previsione, attivo imprenditore turistico nella sua Pietra Ligure con una complesso familiare ricettivo in via di realizzazione.

1) Concerto di Pasqua, sabato 13 aprile, ore 16.00, Chiesa di S. Andrea, Piazza dei Consoli, Savona.

2) E AL TETRO SACCO : “Confesso che ho bevuto”

Lo spettacolo di Lidia Giannuzzi sabato 13 aprile al Teatro Sacco di Savona
Confesso che ho bevuto” è una travolgente carrellata di canzoni e monologhi dedicati al vino. La regia dello spettacolo che sarà messo in scena sabato 13 aprile alle 21 al teatro Sacco di Savona è di Lidia Giannuzzi, protagonista è uno scatenato quartetto formato da Roberta De Donatis, Bruno Demartini, Paolo Mereu e Martina Pittaluga. Si va dall’ironico (e malinconico) Fred Buscaglione di Ho il whisky facile al romantico Timido ubriaco di Max Gazzè, dal classico Barbera e champagne di Giorgio Gaber al fascino retrò di Maramao perché sei morto del Trio Lescano.

Senza dimenticare la storia di Fantoni Cesira di Francesco Guccini e l’Armando di Enzo Jannacci con la sua passione per le osterie, passando per citazioni poetiche (Orazio: Non può piacere o vivere a lungo nessuna poesia scritta da bevitori d’acqua) e i testi enologici di Pino Petruzzelli. Gli spettatori sono invitati a partecipare attivamente: intonando ritornelli o raccontando a loro volta di aver… bevuto (per dimenticare, per amore, per allegria…). I testi sono a cura di Lidia Giannuzzi, le musiche di Paolo Mereu e Martina Pittaluga.
Questo è uno spettacolo da osteria: dove si mescolano parole, musica e vino; dove ogni interprete confessa attraverso racconti originali, estratti, false citazioni e canzoni perché ha bevuto; dove il pubblico è chiamato a canticchiare i ritornelli, applaudire gli stornelli, ascoltare gli attori e a non fare strani rumori; dove ognuno può sentirsi libero di partecipare e di confessare se e perché ha bevuto.
Un percorso attraverso testi e musica che citano il vino o che ci raccontano il mondo delle osterie e dei bar, luoghi della nostra tradizione e memoria. Lo spettacolo è suddiviso in 3 scene alle quali possono essere abbinati altrettanti vini da sorseggiare.

Quando si è ancora sobri – I scena
Quando inizia ad impastarsi la voce – II scena
Quando non si sa più il proprio nome – III scena

Per rispettare la normativa vigente sulla sicurezza, il Teatro ha una disponibilità di posti a sedere limitata, pertanto è molto gradita la prenotazione. Info e prenotazioni al numero 331.77.39.633 – 328.65.75.729 email: info@teatrosacco.com

LOANO CONVEGNO TURISMO E BENESSERE

PIETRA LIGURE IL LIBRO PROVE TECNICHE DI RESURREZIONE

CON ANTONIO POLITO E JULIAN CARRON PRESIDENTE DI COMUNIONE E LIBERAZIONE


Avatar

Trucioli

Torna in alto