Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Lettere/Scajola e Melgrati con chi stanno? Alassio e Albenga, FI è senza coordinatore.
Sanremo il dr.Conio, nuovo brevetto gratis
non fatelo sapere all’assessore Sonia Viale.
La via Crucis con don Giorgio e don Graziano


Claudio Scajola e Marco Melgrati escano dall’ambiguità e dicano che da parte stanno. Lettera n 2: Massimo Conio, primario del reparto di gastroenterologia dell’ospedale Borea di Sanremo, ha ricevuto l’attestato del suo secondo brevetto. Si tratta di un dispositivo per evitare che le protesi, inserite nell’esofago, si spostino. Anche per questa seconda invenzione. Conio ha rinunciato  ai proventi del brevetto. Ma sarà proprio vero che l’imperiese assessore regionale Viale sia disinformata e per questo ‘declassi’ il reparto del chirurgo ? O invece, sotto sotto la politica predica bene e razzola male ? La Via Crucis di Sanremo con don Giorgio Gramolazzi, il maestro Vitaliano Gallo e Carlo Risso. Felecitazioni e auguri, da Sanremo, alla pronta guarigione di Franco Battiato.

Per non dimenticare i momenti di gaudio di Finalmente assolti ! Ennio Fazio, Piero Revetria, Claudio Scajola e Marco Melgrati felicemente insieme

Scajola (Sindaco di Imperia, leader della neonata formazione POLIS) e Melgrati (Sindaco di Alassio) sono stati eletti entrambi con l’apporto decisivo del PD dopo aver sfidato, contravvenendo agli ordini di partito,  i candidati ufficiali del centrodestra Lanteri e Canepa sponsorizzati da Toti, Vaccarezza e Marco Scajola &co. Una mossa quantomeno da deferimento al collegio dei Probiviri di Forza Italia (Mai sentito parlare di disciplina di Partito?), ammesso che i due siano ancora iscritti a FI, partito senza Coordinatore Cittadino ad Alassio ed Albenga da un’era geologica. A quando il congresso? (qualcuno vada a verificare e verifichi magari anche chi sono gli iscritti di FI a Imperia e Alassio in regola con le quote associative e titolati a parlare in nome e per conto di FI a livello locale).

Scajola e Melgrati vogliono rientrare in FI e  nel Centrodestra? Benissimo lo dicano. Ed in tal caso FI e Lega che in consiglio comunale sono “formalmente” all’opposizione si regolino di conseguenza.  Vogliono seguitare a flirtare con la sinistra? Benissimo escano allo scoperto. Seguitare con le ambiguità non giova  a nessuno. Tra un anno ci sono le regionali e si deve fare una scelta di campo precisa anche per rispetto degli elettori. Non basta la candidatura dell’alassino Massimo Parodi alle Provinciali nella Lista di Centrodestra per suggellare la pace con quella parte politica….soprattutto se continuano sottotraccia i contatti col PD per dare vita ad una lista Anti Toti (L’associazione POLIS ne è l’embrione) a sostegno del Candidato del Centrosinistra alla Presidenza della Regione….

Politologo alassino Ingauno (indirizzo e mail indicato)

SANREMO NON FATELO SAPERE ALL’ASSESSORE VIALE

Segnalo gli ultimi riconoscimenti al Dott. Massimo Conio, primario del reparto di gastroenterologia dell’ospedale Borea di Sanremo.
Nel primo caso, il Dott. Conio rappresenta l’Italia ed è relatore assieme ad altri due luminari, uno olandese e uno statunitense, al 2° Masterchass in Endoscopia, oncologia Gastrointestinale che si terrà in Olanda l’anno prossimo.
Nell’allegato vi è l’attestato della seconda invenzione del nostro primario: un dispositivo per evitare che le protesi, inserite nell’esofago, si spostino. Tengo a precisare che anche per questa seconda invenzione, il Dott. Conio ha rinunciato al brevetto. La prima invenzione è costituita da una protesi nota e utilizzata in tutto il mondo col nome di “Conio Stent.
Tutto bene? no signori! il reparto magistralmente diretto dal Dott. Massimo Conio è stato recentemente declassato.
Mia considerazione personale: solo un assessore incompetente o disinformato o forse in malafede (?), poteva decidere e perseguire il declassamento di un reparto noto e apprezzato non solo a livello nazionale.
Buona guarigione a tutti, Rinaldo Sartore

LA VIA CRUCIS DI SANREMO

SANREMO, Don Giorgio Gramolazzi  con Vitaliano Gallo e Carlo Risso

Gramolazzi Sacerdote (Decano al Don Orione di SanRemo) è rientrato in forma, dopo un breve ricovero in ospedale.  Venerdì 5 Aprile, alle 16, la VIA CRUCIS celebrata da Don Gianni Castignoli, concelebranti Don Graziano Colombo e Don Giorgio Gramolazzi, all’organo Vitaliano Gallo, al trombone Carlo Risso, con il coro dei Volontari, coordinamento  Fabrizio Rinaldi.

Note sulla VIA CRUCIS. La croce diventa cattedra di sapienza e d’insegnamento; nella croce il cristiano ritrova, anche se in modo misterioso, il senso e il sapore autentico del discepolato. Nelle Considerazioni ed affetti sovra la passione di Gesù Cristo del 1761 sant’Alfonso de’ Liguori, annoterà: «Gesù in croce! Ecco la prova dell’amore di Dio. Ecco l’ultima comparsa che fa su questa terra il Verbo incarnato. La prima fu in una stalla, quest’ultima è su una croce; l’una e l’altra dimostrano la carità immensa ch’egli ha per gli uomini». Mario Colavita, La Pratica della Via Crucis. Teologia, storia e tradizioni,

DA SANREMO Felicitazioni al Maestro Franco Battiato. Leggevo con gioia in questi giorni sui social sul miglioramento  delle condizioni di salute del compositore e cantante Battiato. Sta lavorando su un nuovo singolo, suona il pianoforte, dipinge. Ho avuto la fortuna di incontrarlo qualche anno fa in occasione del Festival di Sanremo, ritengo che sia un’icona della musica, modello cui i musicisti dovrebbero ispirarsi. Il sottoscritto con l’Orchestra del Principato di Seborga si felicitano col Maestro Battiato per la guarigione e gli augurano un profiquo lavoro.

Vitaliano Gallo

Supererò le correnti gravitazionali
Lo spazio e la luce per non farti invechiare

E guarirai da tutte le malattie
Perché sei un essere speciale

Ed io, avrò cura di te

La Cura di Franco Battiato


Avatar

Trucioli

Torna in alto