“Signori Direttori e Giornalisti, in considerazione dell’attualità e purtroppo della scarsa informazione sulla gravissima situazione sanitaria della Striscia di Gaza, che secondo le Nazioni Unite diventerebbe invivibile dal 2020, e sui recenti avvenimenti con l’uccisione di 49 civili palestinesi disarmati ed il ferimento di oltre 5000 , e con il trasferimento dell’Ambasciata statunitense a Gerusalemme, in contrasto con il diritto internazionale, Vi informo che alla Libreria UBIK, Mercoledì 9 Maggio, alle Ore 18, si terrà un Incontro con proiezione del documentario :”JERUSALEM…THE EAST SIDE STORY ” , su iniziativa dell’associazione MigrAZIONE. Cordiali saluti, Ireo Bono. Leggi anche l’appuntamento del 13 maggio a cura di Danzeria di via Bartoli a Savona.
Comunicato stampa – Pomeriggio in salsa cubana domenica 13 maggio alla Danzeria di via Bartoli a Savona. In programma lo stage dal titolo ‘It’s Cubania time’, con il coreografo Alexander Carbò e la ballerina Denise Torres, entrambi cubani. L’attività dei corsi prosegue fino a tutto giugno; a metà luglio l’iniziativa ‘Savona per la danza’.
E’ tutto dedicato alla musica e ai balli cubani lo stage in programma domenica 13 maggio, a partire dalle ore 15, negli spazi della Danzeria di via Bartoli a Savona. Per i soci della struttura sarà l’occasione per lasciarsi coinvolgere nei più tradizionali ritmi caraibici, portati per mano da due maestri che arrivano da Cuba: Alexander Carbò, artista e coreografo di fama internazionale, e Denise Torres, insegnante dei balli tradizionali cubani e ballerina della Carbò Company.
Alexander, originario dell’Isola della Gioventù, inizia a studiare danza classica e moderna all’età di dieci anni, quindi scopre la passione per la danza afro-cubana che lo porta a studiare all’Avana presso l’Accademia nazionale di danza. Arriva in Italia nel 2001 e inizia la sua carriera come maestro di salsa, ballerino e coreografo. E’ protagonista in grandi eventi e congressi di salsa cubana, confrontandosi con i migliori ballerini internazionali, e partecipa a importanti trasmissioni televisive.
A Frosinone ha la sua scuola di balli caraibici ‘ClaveyRumba’, dove impartisce lezioni di salsa, bachata, danze afro cubane, afro contemporaneo e rumba cubana. Di recente ha fondato la compagnia ‘Alexander Carbò y su Carbò Company’. Denise è insegnante e ballerina professionista. Originaria dell’Avana, inizia a studiare danza all’età di 7 anni alla Casa de la Cultura; arriva in Italia nel 2011. Nel 2017 fonda la scuola di balli caraibici ‘El Toque Cubano’. Di recente è entrata a far parte della compagnia di Alexander Carbò come ballerina.
Il programma di domenica 13 in Danzeria prevede dalle 15 alle 16 ‘Son’ (livello open), dalle 16 alle 17 ‘Salsa cubana’ (livello intermedio) e dalle 17 alle 18 ‘Men style e ladies style’ (livello open). Per informazioni: Alessandra 391-7567193
Dopo questo appuntamento, nella struttura di via Bartoli l’attività dei corsi proseguirà fino alla fine di giugno. A luglio, da venerdì 13 a domenica 15, è in programma un nuovo evento: la tre giorni di ‘Savona per la danza’, con il patrocinio del Comune di Savona.