Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Asl 2 Savonese, notizie che non conosciamo


Dopo la pubblicazione, con dovuta evidenza, del servizio di ‘informazione pubblicitaria’ (a pagamento) da parte di Ivg.it (60 mila fan e fino a 100 mila visualizzazioni in provincia di Savona) dal titolo: “Qualità e servizio della chirurgia e nessuna lista d’attesa. Il Policlinico di Monza conquista la Liguria”; dopo il reportage della scorsa settimana, trucioli prosegue il  viaggio redazionale nell’attività dell’Asl 2 attraverso l’albo pretorio ufficiale, con le notizie più significative e che solitamente non trovano spazio sui media cartacei e web. Per contro non mancano – anche se la redazione di Savona del Secolo XIX è rimasta orfano di Mario De Fazio (si occupava di sanità e politica), trasferito a Genova a dar man forte alla redazione centrale – le informazioni ufficiali come quella che l’Asl 2 si attrezza e garantisce meno attese e nuovi servizi, con elettrocardiogrammi senza prenotazioni, ecografie potenziate e progetti con i mutualisti. Ed in merito ai costi delle prestazioni che spesso costano più nel pubblico, rispetto alla sanità privata, Porfido risponde: “Dobbiamo attenerci alle tariffe nazionali”. Bene il gruppo ligure dei neo parlamentari è ben rappresentato tra Lega e M5S, con FI, vedremo i risultati, dopo le delusioni  e flop dell’era renziana.

PROROGA DI INCARICO DI DIRETTORE SANITARIO PRO TEMPORE ASL 2

Con deliberazione del direttore generale Asl 2, dr. Eugenio Porfido, considerato che nelle more della nomina del nuovo Direttore sanitario si rende necessario dare continuità all’azione della direzione generale attraverso la proroga dell’incarico, si delibera di prorogare il dr. Luca Garra nato a Savona il 20 agosto 1964, per ulteriori tre mesi dal primo marzo 2018 e fino al 31 maggio 2018.

SERVIZIO ASSISTENZA RELIGIOSA CATTOLICA OSPEDALE SAN PAOLO SAVONA: 25 MILA EURO ANNUI

Il direttore generale, preso atto che i direttori dr.ssa Lucia Tulimero e avv. Antonio Pipicelli, propongono di procedere ciascuno per quanto di competenza all’approvazione del protocollo con la diocesi di Savona – Noli, relativo al servizio di assistenza religiosa presso il San Paolo da parte di personale  religioso messo a disposizione dalla Diocesi dalla data della sottoscrizione e fino al 31 dicembre 2022, per un importo lordo annuo di 25 mila euro omnicomprensivo, con trattenute previdenziali di 2.800 euro, trattenute erariali di 4.154 euro, dunque  percepire 18,054 euro netti all’anno. (pari a 1.537  euro netti al mese). Firmato Porfido, Garra e Salvatore Giuffrida quale direttore amministrativo.

DIREZIONE MEDICA PRESIDIO SAVONA- CAIRO, PROROGA INCARICO DI FACENTE FUNZIONE DEL DIRETTORE

Vista la delibera del 31 agosto 2017 con la quale sono state conferite  alla dr.ssa Lucia Tulimiero le facenti funzioni di Direttore della Direzione medica del presidio Savona- Cairo, per mesi 6 a decorrere dal primo settembre 2017 e sino all’adozione a livello regionale di provvedimenti di riordino.  Vista la nota nel 17 giugno 2015 a firma del governatore della Regione con cui di invitano i direttori Asl a non adottare provvedimenti atti e decisioni di natura discrezionale che possano condizionare i futuri atti di programmazione che modificano gli assetti organizzativi o li consolidano; al fine di garantire comunque l’organizzazione e la continuità di direzione della struttura, preso atto della convalida della regolarità dell’istruttoria, proroga per ulteriori sei mesi a decorre dal primo marzo 2018 le funzioni della dr.ssa Tulimiero.

PROROGA INCARICO A TEMPO DETERMINATO DIRIGENTE MEDICO ORTOPEDIA E TRAUMATOLIGIA A LAVORO ESCLUSIVO

Viste le note con le quali il direttore di Ortopedia e Traumatologia Savona, il direttore facenti funzioni della Direzione Medica del Presidio ospedaliero Savona -Cairo e il direttore dipartimento di Ortopedia, chiedono in via eccezionale, la proroga dell’incarico alla dr.ssa G. Porcelli, per temporanea copertura posizione resasi vacante a seguito della cessazione del dr.  D. Lo Vano e sino alla sostituzione a tempo indeterminato, per l’attività degli ortopedici presso il Pronto Soccorso e blocchi operatori degli ospedali di Cairo e Savona, nonchè l’attività ambulatoriale,  tenuto conto  dell’ulteriore assenza di un ortopedico per gravidanza e l’elevato volume di attività registrato nel 2017 con 1301 ricoveri ordinari, 167 day surgei, 5.966 accessi al pronto soccorso ortopedico, si propone e si delibera di prorogare, in via eccezionale, l’incarico alla dr.ssa Giovanna Porcelli, drigente medico, ortopedia e traumatologia, sino alla copertura del posto a tempo indeterminato.

INCARICO QUINQUENNALE DI DIRETTORE DI NEUROCHIRURGIA – NEUROTRAUMATOLOGIA AL PRESIDIO OSPEDALIERO DI PIETRA LIGURE – ALBENGA

Con deliberazione  del 18 dicembre 2013 sono state attivate le procedure per il conferimento di incarico quinquennale di direttore della struttura complessa Neurochiargia- Neurotraumatologia, con rapporto esclusivo, presso  il presidio ospedaliero di Pietra  Ligure – Albenga a fronte di autorizzaxione regionale. La commissione medica composta dai dottori Mauro Campello, Marco Cenzato, Romero Alfredo Carlo Fontana, Claudia Agosti (direttore sanitario) in data dicembre 2014, con Fontana eletto presidente,  in considerazione della valutazione del curriculum del colloquio sostenuto, dei maggiori punteggi, ha predisposto l’ordine di graduatoria e la seguente terna di candidati idonei: Valtero Valsania (punti 59), Antonio Signorelli (56, 500), Luigi Giannanchi (31). Osservazione doverosa, sarebbe utile conoscere anche la lista d’attesa, con numeri e tempi, degli interventi chirurgici, la disponibilità delle sale operatorie, l’eventuale motivazione delle attese e la forza lavoro di cui dispone il primario. E ancora possibili sollecitazioni dello stesso e con quale risultato.

ELENCO DEI LEGALI PER IL PATROCINIO DELL’ASL 2 E DEI PROPRI DIPENDENTI ED EX DIPENDENTI

Il direttore affari generali e legali, avv. Antonio Pipicelli, dato atto delle deliberazioni del 2016… del 2017…che sono pervenute entro il 31 dicembre 2017, dopo la scadenza del bando, le seguenti domande: avv. Luca De Simone (diritto penale foro di Genova, avv. Domenico Chirò (diritto penale e civile, tutto ciò non compreso nella responsabilità professionale medica, Foro di Savona), verificato che i suddetti avvocati risultano possedere i requisiti richiesti dall’Asl con deliberazione del 20 marzo 2016,…propone di integrare per (A) diritto civile, ramo responsabilità medica – nessuna domanda di inserimento pervenuta nel 2017: B, diritto civile, tutto ciò non compreso nella responsabilità professionale medica, elenco integrato con l’avv. Domenico Chirò; C diritto penale, integrato con l’avv. Luca De Simome e avv. Domenico Chirò; diritto del lavoro nessuna domanda di inserimento; diritto amministrativo, nessuna domanda di inserimento pervenuta nel 2017.

STRUTTURA COMPLESSA RADIOLOGICA ED INTERVEMTISTICA, PROROGA INCARICO FACENTI FUNZIONI DEL DIRETTORE

Preso atto che la commissione…come da nota del 6 febbraio 2018, ha proceduto alla valutazione dell’unico curriculum prodotto dai dirigenti della struttura interessati, e precisamente quello del dr. Alessandro Gastaldo, propone di prorogare le sue funzioni a decorrere dal primo marzo 2018 fino alla conclusione delle procedure concorsuali in corso per la copertura del posto a tempo indeterminato.

STRUTTURA GOVERNO CLINICO RISK MANAGEMENT, PROROGA INCARICO FACENTE FUNZIONI DEL DIRETTORE

Atteso che su indicazione aziendale ai dirigenti  delle direzioni mediche di presidio interessati all’incarico l’inoltro del curriculum ai fini della valutazione da parte di un’apposita commissione costituita dal direttore sanitario,  direttore del distretto sanitario, direttore della farmacia ospedaliera, si propone  di prendere atto del contenuto della nota  della commissione, del fatto che il dr. Elio Garbarino, nelle more delle indicazioni della Regione, ha svolto e continua a svolgere le mansioni di direttore, , di prorogarlo nella struttura complessa governo clinico, risk management, qualità, di continuità dal giugno 2017, per ulteriori sei mesi a decorrere dal primo marzo 2018, sino all’approvazione del Piano di organizzazione aziendale da parte della Regione Liguria.

ASSUNZIONE A TEMPO DETERMINATO DI GINECOLOGIA E OSTETRICIA DI  DIRIGENTE MEDICO PER LAVORO ESCLUSIVO

La commissione esaminatrice composta dal dr. Ammon Choen, presidente, dr.ssa Gisella Airaudi, dr.sa Giovanna Parodi, preso atto della graduatoria, con Ilaria Erasmo (26,202 ounti), Luca Parodi (25,259), si decide di assumere a tempo determinato presso ginecologia e ostetricia di Pietra Ligure, i dirigenti medici Erasmo e Parodi, sino alla copertura a tempo indeterminato del posto vacante e l’altro sino al  rientro del dr.ssa Carmen Iezzoni.

ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA DIRIGENTE MEDICO A RAPPORTO ESCLUSIVO, DA ASSEGNARE A CHIRURGIA DELLA MANO

Premesso che il dr. Riccardo Budroni, dirigente medico a tempo indeterminato, di ortopedia e traumatologia, assegnato a chirurgia della mano, è in aspettativa sino al  24 aprile 2018, …con note  della direzione medica di Cairo- Cavona ed il direttore del dipartimento di oropedia chiedono l’assunzione a tempo determinato di dirigente medico a copertura del posto vacante,  preso atto delle risultanze di sei domande di candidati che hanno titolo di essere ammessi (Marina Faccio, Romano Maffia, Andrea Graziano Ruiu, Roberta Sartore, Serena Savaia, Stefania Vanni), visto il verbale  della commissione esaminatrice, si rileva che da dr.ssa Savaia, unica candidata presente alla prova, è idonea con 22,710 punti, sostituisce il dr. Budroni sino al suo rientro.

COLLOCAMENTO IN PENSIONE PER RAGGIUNTI LIMITI DI ETA’

Luisa Abondi, nata nel 1951, assistente sociale in psichiatria di Albenga, a riposo dal 13 giugno 2018. Rosa Ansuini, 1951,  radiologia diagnostica come ausiliario specializzato Savona – Cairo, a riposo dal 21 luglio 2018. Silvia Carozzi, 1951,  direttore di nefrologia e dialisi, a riposo dal 29 giugno 2018. Luciana Ferrero, 1951,  operatore tecnico laboratorio patologia clinica di Pietra Ligure,  a riposo dal 17 luglio 2018. Giovanni Galli, 1951, collaboratore professionale sanitario infermiere in anestesia e rianimazione di Pietra Ligure, a riposo dal 10 luglio 2018. Mauro Naclerio, 1951,  dirigente medico Igiene e sanità pubblica  Bormide, a riposo dal 4 luglio 2018. Giuseppe Soroldoni, 1951,  commesso presso la direzione medica Savona – Cairo, a riposo dal 25 maggio 2018. Di provvedere alla liquidazione del trattamento di quiescenza ed indennità di premio di fine servizio.

E ancora hanno raggiunto l’età e maturato la pensione: Ivana Aicardo dal 31 maggio 2018. Maria Giuseppina Aonzo, dal 30 aprile 2018. Lidia Cazzola,  dal 31 maggio. Arnaldo Cervetto,  dal 10 giugno. Luigi Colella, dal 30 giugno.  Franca De Mitri, dal9 giugno. Roberto De Chio, dal 2 maggio. Giuseppe Mascotto,  dal 30 giugno. Nicolò Nario, dal 30 giugno. Narica Paroli,  dal 30 aprile. Rolanda Regonini, dal 30 aprile. Lorenza Vallarino, dal 30 giugno. Vincenza Zullo, dal 31 maggio 2018.

PROSEGUE  con il prossimo numero di trucioli.

 

 

 

 

 

 


Avatar

Trucioli

Torna in alto