Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Andora con ‘colori in corsa’. No aquiloni
Premio Costa Crociere per due persone


ULTIMA ORA: L’ Associazione Albergatori di Andora ha comunicato che a causa  del forte vento previsto per le giornate del  14 e 15 Aprile, il Festival degli aquiloni E_VENTO è stato rinviato a data da destinarsi. Tre notizie da Andora di avvenimenti.  Due giorni per scoprire il mondo del surf, il 14 e 15 aprile. Una crociera in palio per i partecipanti a ‘colori in corsa’.  E Andora a Fior d’Albenga con il suo Pollicino.

14 e 15 aprile, Passeggiata Ponente

ANDORA WIND SURF, DUE GIORNI PER SCOPRIRE IL MONDO DEL SURF

Veleggiata storica, domenica alle 15 – Vento protagonista sabato 14 e domenica 15 aprile sulla passeggiata di ponente dove si svolgerà “Andora windsurf…..Venti”: due giorni di eventi organizzati dall’associazione Andora Wind Surf con il patrocinio del comune di Andora che proporrà momenti teorici e pratici di avvicinamento allo sport aperti a tutti. Per gli appassionati ci sarà l’ esposizione di attrezzature da windsurf e una originale mostra  di materiale d’epoca. Se le condizioni meteo lo permetteranno, l’Associazione realizzerà delle lezioni teoriche e pratiche di surf. Si preannuncia spettacolare, l’originale la Veleggiata storica organizzata per domenica, alle ore 15.

 

ANDORA, UNA CROCIERA COSTA IN PALIO PER I PARTECIPANTI A “COLORI IN CORSA”

Evento podistico non competitivo, con lancio di polveri colorate, si svolgerà sulla spiaggia il 15 aprile alle ore 10.00 (Foto messa a disposizione per la pubblicazione da Enrico de Ghetaldi )

COMUNICATO STAMPA -Una Crociera Costa per due persone. Ecco il premio ad estrazione d’eccezione messo in palio per la “Colori in corsa, in programma il 15 aprile, alle ore 10.00, ad Andora, nell’ambito del Festival degli aquiloni E_vento. Il Comune di Andora e le associazioni Albergatori e Bagni Marini, hanno conquistato un main sponsor d’eccezione come Costa Crociere che oltre al premio sarà nella località del ponente ligure con uno stand per presentare le opportunità di lavoro offerte a bordo delle navi. La corsa podistica non competitiva con lancio di polveri colorate, aperta a tutti (previa iscrizione), si svolgerà sulla spiaggia di Andora. Le iscrizioni a “Colori in corsa” si effettueranno fino al 13 aprile presso l’Hotel Galleano di Andora e il 14 aprile presso l’Info Point situato a inizio Molo Thor Heyerdahl. L’estrazione del vincitore sarà effettuata fra i soli podisti adulti e la consegna del premio avverrà a fine corsa, alla presenza dei referenti di Costa Crociere e delle autorità comunali.

 

ANDORA A FIOR D’ALBENGA
CON UN POLLICINO TESTIMONIAL DEL COMUNE EUROPEO DELLO SPORT 2018
Nell’aiuola da favola  Pollicino pratica surf, mtb e trekking
Demichelis : “Come sempre l’obiettivo è far conoscere il nostro territorio”
Il sindaco Mauro Demichelis con il direttore della Coopertiva Ortofrutticola Andorese a Fior d’Albenga

COMUNICATO STAMPA – E’ un Pollicino sportivo che pratica surf, mtb e nuoto, quello che si è perso nell’aiuola da favola con cui il Comune di Andora partecipa a Fior d’Albenga. Il tema dell’edizione di quest’anno è quello delle favole:  Pollicino è stato trasformato nel testimonial di Andora Comune Europeo dello sport 2018. “Come sempre l’obiettivo della nostra partecipazione è quello di far conoscere Andora ai visitatori della manifestazione ingauna che attira ogni anno migliaia di turisti – ha dichiarato il sindaco Mauro Demichelis, in occasione dell’inaugurazione – Siamo qui per il quarto anno consecutivo e condividiamo l’intento di  Albenga che ha aperto l’esposizione ai comuni limitrofi per realizzare una promozione dell’intero comprensorio di Ponente.  L’aiuola rappresenta Andora:  l’entroterra, i sentieri, la nostra bella vallata con gli orti e naturalmente la costa. Il pubblico è molto incuriosito dal nostro Pollicino sportivo che è stato già immortalato dai visitarori in molte fotografie”. La realizzazione dell’aiuola è stata affidata dal Comune di Andora alla Cooperativa Ortofrutticola Andorese, con l’obiettivo di allestire uno spazio verde in cui trovassero posto gli elementi caratterizzanti il territorio e anche i prodotti agricoli della piana andorese. “Il tema delle favole ci ha permesso di

L’originale testimoniale di Andora ad Fior di Albenga: Pollicino

creare un percorso ideale nel nostro territorio con un Pollicino che sperimenta i sentieri, le passeggiate fra gli ulivi e i frutteti, ma anche gli sport di mare. Questa aiuola è anche la sintesi delle produzioni delle aziende agricole di Andora da cui arrivano le aromatiche, le verdure dell’orto,  le piante da frutto e i fiori utilizzati per l’allestimento – ha spiegato Anna Bianco, direttore tecnico della Cooperativa di Andora – Siamo contenti del successo che sta riscuotendo l’aiuola fra i visitatori di Fior d’Albenga”.

 

 


Avatar

Trucioli

Torna in alto