Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

San Valentino nel rifugio degli innamorati


Un San Valentino un po’ speciale, come non l’avete mai vissuto ? Non c’è la promozione televisiva o di qualche network da milioni di visitatori, solo un semplice comunicato stampa dal Rifugio Pian dell’Arma di Caprauna dove la resistenza o se volete resilienza offrono un appuntamento che vale la pena non perderlo. Non è il locale dove ‘i ricchi piangono’, ma dove i buongustai e i polmoni rigenerati gioiscono.

COMUNICATO STAMPA – Partenza alla grande per il Rifugio Pian dell’Arma di Caprauna (CN) che anche nel 2018 non deluderà le aspettative dei suoi frequentatori abituali e non solo.
Dopo la pausa nel mese di gennaio riprendono a pieno ritmo le attività presso il Rifugio che resterà aperto nei fine settimana a partire dal 4 febbraio e tutti i giorni dal 22 marzo fino a novembre.
Tantissime le iniziative in programma per godersi appieno una stagione sulle Alpi Liguri all’insegna dell’outdoor, del benessere, della cultura, della gastronomia ed anche del divertimento.
Professionalità, passione e competenza sono le caratteristiche che ormai da tempo contraddistinguono il Rifugio Pian dell’Arma, divenuto meta prescelta da un  numero  sempre maggiore di viaggiatori, escursionisti, amanti della natura ed appassionati di montagna, il tutto reso ancora più esclusivo dalla splendida cornice della Valle Pennavaire da cui si domina la Costa Ligure di Ponente, ad un passo dal Monte della Madonna della Guardia e dal Monte Armetta, sull’Alta Via dei Monti Liguri.
E come cominciare meglio la stagione se non celebrando la festa indiscussa dell’amore con un fine settimana al Rifugio Pian dell’Arma per “innamorarsi” di questo territorio, per stare in montagna a godersi un San Valentino unico ed inconfondibile.
Sabato 17 e domenica 18 febbraio, con partenza dal Rifugio, sarà possibile passeggiare sulle antiche mulattiere della Valle Pennavaire e sui sentieri di cresta dell’Alta Via dei Monti Liguri, ed in caso di neve si potrà ciaspolare.
Non mancherà la cucina delle feste d’amore per la montagna ricordando i tempi in cui si viveva isolati e la passione era condita da buone ricette tipiche e gustose, quando si viveva di poco ma con gioia e affetto verso gli altri.
Tante storie d’amore raccontano di questi luoghi, semplici e piene di “cuore”, ingentilendo gli animi con i panorami mozzafiato che la natura circostante offre.
L’arrivo al rifugio è previsto nel pomeriggio di sabato per fare la prima escursione e dopo l’aperitivo una cenetta deliziosa. Un buon riposo ed il giorno seguente, dopo la colazione, qualche esercizio di rilassamento e di respirazione per iniziare la passeggiata panoramica che porterà i partecipanti sui pascoli alti. Infine al ritorno il pranzo della “cucina bianca” sarà la gustosa conclusione della giornata.
Si ricorda che le camere sono di un rifugio escursionistico a più letti quindi è consigliabile a gruppi di coppie o di amici.
Le passeggiate o le ciaspolate accompagnati si svolgeranno con un gruppo minimo di 6 partecipanti.
Per ulteriori informazioni telefonare al 337108341 – rifugio@leterrebianche.it
Il Rifugio Pian dell’Arma, 1350 s.l.m., è situato sotto la barricata rocciosa della Rocca dell’Arma, con 65 vie di arrampicata attrezzate, ai piedi del Monte  della Guardia e del Monte Armetta, sull’Alta Via dei Monti Liguri. Localizzato in testa all’Alta Val Pennavaire è raggiungibile sia a piedi, attraverso numerosi sentieri, sia in auto. Il rifugio in Piemonte, domina buona parte della Liguria di Ponente, dai monti sino al mare, con una vista che nelle giornate più limpide arriva sino alla Toscana, alle Apuane, alla Corsica. La struttura si sviluppa su due piani. E’ rivestito in pietra con tetto in legno; è riscaldato totalmente È dotato di 3 servizi igienici ad uso comune di cui 2 bagni per disabili (1 al piano terra e 1 al piano primo). Sala pranzo e dehors esterno ospitano complessivamente 80 posti a tavola e posti letto suddivisi in 4 camere. La struttura è inoltre dotata di rampa d’accesso per disabili esterna dal piano terra al primo piano. Internet e wi-fi gratuito. Si possono noleggiare le e-bike e avere a disposizione delle guide accompagnatori di montagna per le escursioni e per raccontare la storia della valle.

Avatar

Trucioli

Torna in alto