Un’originale iniziativa di promozione commerciale, arte e cultura artistica, a Legino di Savona dove dal 5 al 19 dicembre, 25 esercizi commerciali ed attività artigianali, ospitano una mostra d’arte contemporanea nelle vetrine e nei negozi.Con opere degli artisti Laura Tarabocchia e Vittorio Patrone.
Laura Tarabocchia: artista che dipinge sull’acqua… e non solo …
Colore, astrazione e senso di libertà ecco le sensazioni che si percepiscono a primo impatto davanti ad uno dei suoi quadri.
Laura, considerata stella nascente nell’arte dell’astrattismo savonese e non solo, ha ottenuto innumerevoli premi e riconoscimenti per la sua bravura, ed originalità di tecnica pittorica; riconoscimenti ottenuti anche verbalmente e in più occasioni dal Prof. Vittorio Sgarbi e da moltissimi altri critici importanti.
Vittorio Patrone, Savonese, appassionato di fotografia, ama sperimentare vari stili in campo artistico.
Oltre alla fotografia si dedica alla ceramica e alla pittura. Predilige l’uso dei colori acrilici su supporto di diverso genere.
Le sue fotografie colgono attimi della semplicità della natura e del quotidiano, attimi in cui si concentra tutto lo splendore della vita. Nei quadri e nelle ceramiche si dedica in particolar modo all’astratto “fotografando” a modo suo la materia con colori vividi e brillanti con tratto deciso, a volte geometrico. Le sue sperimentazioni lo portano a felici connubi tra fotografia e pittura con risultati suggestivi dalle atmosfere surreali.
Sonia Pedalino
Ringraziamo per il loro patrocinio