Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Noli, folla a teatro con Massola e Bacchetti


Sabato 21 ottobre si è aperta la stagione musicale nolese 2017/18 presso il teatro Defferrari a cura della Filarmonica “Amici dell’Arte di Noli”.
Un successo. La sala interamente occupata in ogni ordine di posti, con l’aggiunta di sedie volanti, ha ospitato un pubblico attento ed alla fine  palesemente soddisfatto delle prestazioni del duo composto da Andrea Bacchetti (pianoforte) e dal nolese Claudio Massola (clarinetti).
“TRASCRIZIONE….che passione!” è stato l’oggetto della serata: trascrizioni per Pianoforte e strumento solista ai tempi di Mozart e dintorni…
Applausi convinti a non finire; proprio una bella serata.
La bravura del Pianista di fama internazionale l’abbiamo potuta già gustare l’estate scorsa in un suo esclusivo concerto.
Prossimi appuntamenti, tutti alle ore 17:
—domenica 12 novembre con “IN VIAGGIO”, concerto del duo Giovanni Lanzini e Samuele Luti;
—domenica 26 novembre, a cura di Roberto Croce  verrà proiettata  “LA LIGURIA VISTA DAL CIELO” di Folco Quilici  (personaggio che ho avuto l’occasione di conoscere all’inizio della sua brillante carriera).  Entusiasmanti ricordi della fine anni  ’40: scene di pesca subacquea immortalate dal neofita Folco Quilici che mi fotografava durante le fasi di pesca in apnea nelle acque di Villasimius; poco tempo dopo iniziava la sua esperienza con la cinecamera.
—domenica 10 dicembre  (unico  ingresso a bigliettazione di 5€) lo storico gruppo dei  “PULIN & THE LITTLE MICE” celebreranno in concerto i suoi 10 anni di attività.
Buone occasioni per trascorrere tre serate in compagnia, lontani dal televisore…
Buona occasione, quella di domenica 26 novembre, per educare alla valorizzazione della nostra Liguria, Noli compresa.
Tutto ciò, grazie alle capacità artistico/propositive del nolese Maestro Claudio Massola, e che comunque si protrarranno anche per il prossimo anno.

Carlo Gambetta


Avatar

C.Gambetta

Torna in alto