Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Laigueglia: benvenuti animatori turistici
La promozione dell’avvocato e del consigliere


Successo per il food pairing a Laigueglia! Entusiasmo per l’iniziativa dei futuri animatori turistici del progetto blue economy. Il food pairing la tendenza anglossassone che propone l’abbinamento di cocktail al menù sbarca tra le tantissime iniziative della manifestazione laiguegliese “Il Salto Dell’Acciuga”. Lo street food proposto dalle varie Proloco che hanno partecipato all’evento, citandone alcune: Proloco Laigueglia, Proloco Gavi, Proloco Nizza Monferrato e Società Mutuo Soccorso Fratellanza di Moglio, viene abbinato per la prima volta ai drink tradizionali da aperitivo, valorizzando sempre più quei piatti considerati poveri e semplici.

Questa nuova tendenza portata in Liguria questo weekend ha avuto sede presso il cocktail bar “Il Segreto” con i miscelati di Martini & Rossi studiati, dal giovane bartender Gabriele Palumbo, appositamente per l’abbinamento dei piatti del locale.

Inoltre la staff degli animatori turistici composta da: Elena Abruzzese, Riccardo Baldi, Federico Bonelli, Massimo Cogliati, Federica Giovinazzo, Valeria Grollero, Francesca Li Causi, Susanna Manuele, Federica Monasso, Gabriele Palumbo, e Ivan Soddu hanno accompagnato i partecipanti a questo nuovo tipo di abbinamento intrattenendoli durante la permanenza alla workstation raccontando la storia dei prodotti utilizzati per i cocktail.

Numerose sono state le persone che si sono avvicinate a questa nuova tendenza preparandosi  il drink, unendo l’antica tradizione culinaria ligure con la moderna corrente inglese, moda che si sta affermando sempre più nei locali di tendenza e nei ristoranti,dove il bere miscelato viene affiancato dalle portate degli chef e non più visto solo come aperitivo o dopo cena.

CHI SI VEDE E CHI SI INCONTRA A “IL SALTO DELL’ACCIUGA’

L’ex assessore Corrado Siffredi, consigliere comunale ad Andora con delega al Commercio

Corrado Siffredi, ex assessore al Turismo col sindaco Pesenti di Andora, sino a poco fa consigliere di minoranza ad Andora, da 6 mesi passato in maggioranza con Demichelis, con delega al Commercio. Ha sposato la campionessa di Vela Roberta Zucchinetti, figlia dell’olimpionico in Mexico 68 Pino) . Promuoveva la crema di baccalà con coona di cozze, molto buona e apprezzata dal pubblico. In una delle foto assieme all’avvocato albenganese Mauro Vannucci, suo collega assessore al turismo con Mauro Zunino.

L’avvocato Mauro Vannucci ex assessore al Tursimso ad Albenga in una posa gioiosa e umoristica con Corrado Siffredi

 

 

 


Avatar

Trucioli

Torna in alto