Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Albisola Superiore, la scuola comunale che fa il pieno di hobbisti con 9 corsi. Premiazioni


La Scuola di ceramica di Albisola Superiore, nel mese di ottobre, ha fatto il pieno di hobbisti: 9 i corsi in piena attività o in via di conclusione. E con le premiazioni si è conclusa la terza edizione di  Master ceramist. I vincitori sono stati Chiara Munzi per il modellato, Ilaria Traverso (tornio) e Roberta Valle (presepi).  L’iniziativa, curata dall’Ats ‘U Vascellu’, è stata promossa dal Centro di formazione ‘The Old School’ .

Due corsi di tornio, altrettanti di modellato, uno di tornio e addirittura quattro di presepi. E’ partita a pieno ritmo l’attività autunnale della Scuola comunale di ceramica di Albisola Superiore gestita dall’Ats ‘U Vascellu’; grandi numeri e piena soddisfazione per gli hobbisti che frequentano i corsi, ma anche per i docenti: Guido Garbarino (tornio), Alberto Toby (modellato), Maria Luisa Vrani (decoro), Simonetta Mozzone, Tiziana Riba e Alessandra Scotti (presepi, i Macachi di Albisola). La stragrande maggioranza dei corsisti è già pronta a impegnarsi in nuovi laboratori.

Intanto, con la premiazione si è conclusa la terza edizione del ‘Master Ceramist’, ideato dal Centro di formazione ‘The Old School e portato avanti dal ‘Vascellu’, con la collaborazione tecnica dell’Associazione ceramisti e di Macachi lab. Protagonisti della manifestazione, inserita nel Festival internazionale della maiolica, sono stati, anche in questo, caso i partecipanti ai corsi. Dopo due intense serate di prove, sono stati proclamati i tre vincitori. Chiara Munzi si è imposta nella categoria ‘modellato’ davanti a Franca Pera Lavagna; seguono, a pari merito, Paolina Principato, Mariella Scalia, Sabrina Nannetti e Donatella Pecoraro. Nel tornio, gran testa tra Ilaria Traverso e Luca Pellegrino, con vittoria, di misura, della ragazza; seguono Lucia Bollo, Sara Ottolenghi e Sara Delfino. Nella sezione ‘presepe’ infine, successo di Roberta Valle davanti a Ornella Zoia. Terzi a pari merito Maria Teresa Quaglia ed Ermillo Codato.

 

 

 


Avatar

Trucioli

Torna in alto