Numero visualizzazioni articolo: 1.461

‘Il Carroccio, ad Albenga, è più forte che mai’ Rosy Guarnieri segretario a passo di carica.
A Borghetto brilla Ricotta, a Balestrino Saturno (vice sindaco), Mattoscio a Toirano

Prende il via l’era Rosy Guarnieri per la sezione di Albenga della Lega Nord. Nella sede di vico a piazza San Francesco, nel centro storico ingauno, si è tenuta l’assemblea della sezione cittadina del Carroccio, la prima dall’elezione alla carica di Segretario dell’ex sindaco. Leggi anche Lega Nord si rafforza a Borghetto (neo segretario Enzo Ricotta), a Balestrino col vice sindaco Stefano Saturno e a Toirano (“Siamo il primo partito”) con Giancarlo Mattoscio.

COMUNICATO STAMPA LEGA NORD ALBENGA –C’è molto entusiasmo”, afferma il nuovo Segretario di Sezione, già Sindaco della Città. “Vedere la sala piena di persone, militanti, sostenitori e semplici simpatizzanti, ci ha dato una forte carica: è la conferma che le idee del movimento, e del nostro capitano Matteo Salvini, trovano grande consenso nei cittadini albenganesi”. Tra le novità del nuovo corso, l’apertura della sezione per quattro giorni la settimana: il lunedì dalle 10.00 alle 12.00; il mercoledì dalle 17.00 alle 19.00; il venerdì dalle 17.00 alle 19.00; il sabato dalle 10.00 alle 12.00. Sono altresì previste aperture straordinarie per altre occasioni, oltre a diverse manifestazioni come presidi, gazebate, ecc: “Vogliamo essere vicini al territorio, perché gli ingauni si sentono abbandonati da questa amministrazione comunale”, aggiunge Rosy Guarnieri.

Nel corso della riunione, sono stati affidati gli incarichi per la sezione: Vice Segretario sarà Sergio Savoré, già Consigliere Comunale e tra i padri fondatori della Lega Nord di Albenga; Responsabile Contabilità e Tesseramento Cristina Porro, già assessore e oggi Consigliere Comunale ad Albenga; la nomina di Segretario Organizzativo è per Sabrina Tascione; Responsabile Enti Locali sarà invece Alessandro Navone, vice Sindaco di Garlenda. A comporre il direttivo: Andrea Bronda, Giuliano Caleffi, Delfino Andrea, Luca Gardella, Domenico Pizzo, Sergio Savorè, Lucia Toscano, Alessandro Vallerga e gli eletti nelle istituzioni, Stefano Mai, Cristina Porro, Alessandro Navone.

L’assemblea è stata una occasione per affrontare numerosi argomenti di attualità, nonché per formare alcuni “gruppi di lavoro” tematici: “Agricoltura e ambiente, caccia e pesca. Politiche di tutela e di sviluppo del territorio del comprensorio Ingauno”; “politiche sociali e socio sanitarie, mirate al sostegno dell’occupazione e del miglioramento della qualità di vita . Alla promozione alla salute e al benessere . Sviluppo delle attività sportive e ludico ricreative a sostegno dei giovani, dei meno giovani, dei diversamente abili e delle fasce deboli”; “politiche di promozione e sviluppo del territorio del comprensorio Ingauno attraverso la cultura, la valorizzazione del patrimonio culturale, museale e archeologico, il turismo, il commercio e le attività produttive. Promozione prodotti tipici locali e del Made in Italy, delle tradizioni e delle colture del territorio”; “politiche di promozione e di sviluppo degli indirizzi formativi scolastici ed educativi, dell’associazionismo, del volontariato e del tempo libero”; “gruppo giovani che operi in autonomia e in collaborazione con il MGP”. A capo di ogni gruppo verrà messo un componente del direttivo o un SOM che presenta esperienze specifiche.

Siamo una sezione forte, che ha al suo interno persone di provata esperienza e volti nuovi, il giusto punto di incontro per effettuare un buon lavoro a favore del territorio. Siamo tra i pochi a poter vantare, al nostro interno, un assessore regionale, Stefano Mai, e questo è per noi un motivo di grande orgoglio. Abbiamo dimostrato, con le scorse elezioni regionali, di essere il primo partito della Liguria e il primo di Albenga. Diventeremo ancora più forti”, promette Rosy Guarnieri, nuovo Segretario della Lega Nord – Sezione di Albenga.

A BORGHETTO S. SPIRITO ENZO RICOTTA NUOVO SEGRETARIO CON 50 GLI ISCRITTI COSTITUITA LA SEZIONE VAL VARATELLA. A BALESTRINO C’E’ SATURNO VICE SINDACO, A TOIRANO MATTOSCIO DOVE LA LEGA E’ IL PRIMO PARTITO

Enzo Ricotta eletto segretario Lega Nord della Sezione Val Varatella

Si ricostituisce e diventa più forte la sezione della Lega Nord di Borghetto S. Spirito riunita il 18 marzo, a Loano, dove i militanti  borghettini, all’unanimità, hanno eletto segretario, Enzo Ricotta. Nominati dirigenti Marco Grasso e la signora Zorka Tomovic.

Alla fine del 2015 la sezione di Borghetto – ha spiegato Ricotta alla stampa– a causa delle due precedenti gestioni ‘ infelici’  (Pier Paolo Villa? ndr), si ritrovava ad essere composta, putroppo, solamente da 5 militanti. Da gennaio 2016 sono stato nominato dal segretario provinciale Ripamonti a commissario e in pochi mesi la sezione è stata ricostruita e rinnovata ed a oggi può contare su  50 iscritti.” Un lavoro di “ricostruzione” che porta a diversi importanti risultati.

Stefano Saturno vice sindaco di Balestrino

“A Balestrino – continua Ricotta – il gruppo Lega Nord non esisteva, adesso è una realtà ed è rappresentato dal vicesindaco Stefano Saturno. Anche a Toirano il gruppo Lega non esisteva, ora  è il primo partito, rappresentato da Giancarlo Mattoscio. Per questo motivo, per il lavoro svolto ritengo – spiega Ricotta – sia corretto che la sezione di Borghetto venga chiamata di diritto ‘Sezione Val Varatella’ e che diventi un laboratorio politico per tutto il centro destra del comprensorio”.

Nella foto Ado Gavioli  (Lega Nord Loano) con Ricotta

 

L’assemblea leghista, a Loano, della sezione Val Varatella

Condividi!
    Print Friendly and PDF

    collabora

    collabora

    Segnalazioni e consigli

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Archivio Articoli

    Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su Accetta Più info

    Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 D. Lgs. n. 196/2003 si rende noto quanto segue: I Suoi dati saranno trattati nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti soltanto dagli autorizzati, esclusivamente per dare corso all’invio della newsletter e informarla sulle novità editoriali del settimanale. Il conferimento dei dati ha natura obbligatoria e autorizza al trattamento in relazione alla sola finalità sopra esposta. Il rifiuto di fornire tali dati comporterà l’impossibilità di inoltrarle via e-mail le informazioni relative alle notizie riportate da: Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. I Suoi dati non saranno comunicati a terzi, né diffusi. Lei potrà rivolgersi in qualunque momento al Servizio newsletter attraverso l’indirizzo Blog@trucioli.it per esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.lgs 196/03. I dati sono trattati elettronicamente, in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza, e sono conservati presso il’archivio di trucioli.it Nel rispetto del art. 7 della legge di cui sopra ti informiamo che puoi modificare o rimuovere completamente i tuoi dati scrivendo a blog@trucioli.it.

    Chiudi