Dopo un sopralluogo effettuato nelle scorse settimane sul territorio boschivo di Andora, i volontari della sezione Accademia Kronos “Luigi Mitrani” di Andora, hanno dato il via all’operazione di pulitura e recupero dei rifiuti che deturpano e provocano degrado al territorio.
Nei giorni scorsi è iniziata l’operazione: i volontari, con la collaborazione della Protezione Civile, hanno raccolto sparsi per il bosco vari elettrodomestici, quantità impressionante di plastica, pneumatici, materiale ferroso nonché materiale ingombrante vario. L’iniziativa non è terminata e vedrà i volontari effettuare altri recuperi prossimamente.
La sezione A.K. di Andora spera con questa iniziativa anche di sensibilizzare i cittadini al fine di evitare queste situazioni di degrado provocate dall’inciviltà. A tal proposito si ricorda che ad Andora, presso l’area ecologica di Via Merula è possibile smaltire gratuitamente rifiuti ingombranti (elettrodomestici, mobili, materassi, divani ecc. ) e altro materiale: ferro, legno, plastica, carta e cartone. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 11.30.