Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Borghetto S. Spirito / Abg sport & salute


Ad un anno circa dall’apertura del Poliambulatorio ABG. SALUTE (23 marzo 2013) , situato in via Giardini 6/r, l’ASSOCIAZIONE BAMBINO GESU’ EGITTO Onlus offre un nuovo servizio situato nei vicini locali di Via Giardini 2/r, che si chiama ABG SPORT E SALUTE.

Il Poliambulatorio può chiudere il bilancio annuale con un ottimo risultato, sia nei confronti dei residenti che dei numerosi turisti che hanno usufruito dei servizi sanitari offerti, oltre alla fattiva collaborazione con le strutture sanitarie attive sul territorio. Da sottolineare i numerosi interventi a beneficio della popolazione anziana presso le loro abitazioni, in modo particolare prestazioni di assistenza post ospedaliera.

 Anche il nuovo centro ABG SPORT E SALUTE è finalizzato al benessere della persona che si può ottenere attraverso massaggi ed attività sportive che si svolgono sotto l’attenta e professionale attenzione di tecnici specializzati.

Saranno tenuti corsi di ginnastica posturale e ginnastica mirata alla psicomotricità infantile. Inoltre ginnastica specifica per lombalgie, zona cervicale e dorsale, ginnastica dolce per cardiopatici, parkinsoniani e soggetti afflitti da problemi respiratori.


 E’ doveroso sottolineare che lo spirito col quale viene aperto il nuovo ABG SPORT E SALUTE è lo stesso che ha fatto nascere nell’anno 2011 il Centro di Ascolto ABG. di via De Amicis 2 e nel 2013 il Poliambulatorio ABG. SALUTE, e più precisamente la volontà di aiutare la gente bisognosa che l’Associazione concretizza con il sostegno ad un umile ma tenace sacerdote, Don Mina, che in Egitto (precisamente ad ELMINA cittadina a 250 Km dal CAIRO) svolge la sua missione cristiana tra mille difficoltà.

Si aggiunge inoltre l’attività di “prestazione di servizi alla popolazione” che ABG EGITTO Onlus svolge nel territorio di Borghetto Santo Spirito, intervenendo dove le Istituzioni ed il Servizio Sanitario sono a volte carenti o addirittura assenti.

 Molte sono le difficoltà che la Sig.ra Iose GIUSTO FERRARO, la quale ha creato dal nulla questa importante realtà, ha incontrato. Difficoltà burocratiche che non hanno piegato i nobili intenti della Sig.ra Iose, che ha perseverato con tenacia nel credere che questa è la “giusta via”, dimostrando che quando si ha fede e chiarezza di ideali si possono superare tutti gli ostacoli.

L’iniziativa prosegue con la speranza e la certezza che gli ambienti medico/sanitari sapranno apprezzarla e sostenerla come già, da parte di molti operatori, è stato.

Silvestro Pampolini


Avatar

S.Pampolini

Torna in alto