Numero visualizzazioni articolo: 356

Alassio, disertato incontro Volontari Libertà

Alassio, assenti le rappresentanze delle associazioni d’Arma, malgrado la presenza di due generali, di tante autorità civili e di autorevoli esponenti dell’ANPI. Pochi giovani presenti. Ma la totale assenza dei rapòpresentanti delle associazioni dell’Arma è deplorevole…

 

LETTERA -COMUNICATO STAMPA - La Federazione italiana volontari della libertà, la cui sezione di Alassio, Laigueglia, Andora è intitolata alla Medaglia d’ Oro al Valor Militare, maggiore degli Alpini Enrico Martini Mauri,combattente decorato in Africa e comandante delle Divisioni Alpine nella Resistenza, rileva con grande rammarico come, nel solenne Ricordo del quarantennale della sua morte , tenutosi ad Alassio il 7 maggio, fossero totalmente assenti le rappresentanze delle associazioni d’Arma,malgrado la presenza di due generali, di tante autorità civili e di autorevoli esponenti dell’ANPI come il senatore Adriano Icardi. Passi per i pochi giovani presenti che non educa ai valori della Patria e della stessa Resistenza. A questa insensibilità giovanile siamo abituati,anche se facciamo e faremo di tutto per coinvolgere gli studenti.

E’ stata una disattenzione deplorevole che tali associazioni non abbiano ritenuto rendere un doveroso omaggio ad una Medaglia d’Oro al Valor Militare. Leggano il suo libro “Partigiani penne nere” che dopo quasi 50 anni è stato ripubblicato ed è in prossima uscita e forse capiranno l’errore che hanno commesso nel disertare l’evento.

La sezione FIVL

Condividi!
    Print Friendly and PDF

    collabora

    collabora

    Segnalazioni e consigli

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Archivio Articoli

    Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su “accetta Più info

    Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 D. Lgs. n. 196/2003 si rende noto quanto segue: I Suoi dati saranno trattati nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti soltanto dagli autorizzati, esclusivamente per dare corso all’invio della newsletter e informarla sulle novità editoriali del settimanale. Il conferimento dei dati ha natura obbligatoria e autorizza al trattamento in relazione alla sola finalità sopra esposta. Il rifiuto di fornire tali dati comporterà l’impossibilità di inoltrarle via e-mail le informazioni relative alle notizie riportate da: Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. I Suoi dati non saranno comunicati a terzi, né diffusi. Lei potrà rivolgersi in qualunque momento al Servizio newsletter attraverso l’indirizzo Blog@trucioli.it per esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.lgs 196/03. I dati sono trattati elettronicamente, in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza, e sono conservati presso il’archivio di trucioli.it Nel rispetto del art. 7 della legge di cui sopra ti informiamo che puoi modificare o rimuovere completamente i tuoi dati scrivendo a blog@trucioli.it.

    Chiudi