Numero visualizzazioni articolo: 397

Lettera al sindaco di Quiliano. Tir ‘selvaggi’ in sosta, fate qualcosa

Al signor Sindaco di Quiliano. Abbiamo più volte messo in luce che la mancanza di adeguate aree di soste per TIR provoca problemi, non solo al casello di Savona Vado, ma anche nel circondario.

 

Al casello di Savona Vado il sovraffollamento è questione di tutti i giorni, ma poi ci sono anche i giorni “speciali” in cui ci sono TIR dappertutto. Qualche giorno fa la nevicata in Valbormida ha “ricordato” questa mancanza. Ma c’è anche un’altro “posto” dove spesso i TIR parcheggiano in modo poco corretto: è la zona attorno al centro logistico CONAD di Quiliano.

Alcuni TIR arrivano di sera ed in attesa di essere scaricati la mattina successiva parcheggiano al di fuori dell’area CONAD e alcune volte in modo da arrecare disturbo alla circolazione. Ieri sera alle 20 c’era già un TIR parcheggiato al limite della rotatoria tra la Superstrada e CONAD con una piccola invasione della rotatoria. Piccola è vero, ma fuorilegge!

Altre volte i TIR sono parcheggiati nel parcheggio auto a lato strada vicino ai campetti di calcio, ed anche in questo caso il camion deborda abbastanza dall’area segnata. Altre volte si sono spinti più avanti, tra la rotatoria davanti a Tirreno Power verso nord: sempre parcheggi fuori dai limiti.

Questa situazione è spesso intollerabile e sarebbe opportuno risolverla. CONAD potrebbe ospitare i TIR per la notte, oppure si potrebbe realizzare un parcheggio TIR, magari con qualche servizio, a pagamento in un’area comunale adiacente. Qualcosa dovrebbe essere fatto!

Comitato Casello Albamare, il Presidente, Paolo Forzano

Condividi!
    Print Friendly and PDF

    collabora

    collabora

    Segnalazioni e consigli

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Archivio Articoli

    Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su “accetta Più info

    Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 D. Lgs. n. 196/2003 si rende noto quanto segue: I Suoi dati saranno trattati nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti soltanto dagli autorizzati, esclusivamente per dare corso all’invio della newsletter e informarla sulle novità editoriali del settimanale. Il conferimento dei dati ha natura obbligatoria e autorizza al trattamento in relazione alla sola finalità sopra esposta. Il rifiuto di fornire tali dati comporterà l’impossibilità di inoltrarle via e-mail le informazioni relative alle notizie riportate da: Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. I Suoi dati non saranno comunicati a terzi, né diffusi. Lei potrà rivolgersi in qualunque momento al Servizio newsletter attraverso l’indirizzo Blog@trucioli.it per esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.lgs 196/03. I dati sono trattati elettronicamente, in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza, e sono conservati presso il’archivio di trucioli.it Nel rispetto del art. 7 della legge di cui sopra ti informiamo che puoi modificare o rimuovere completamente i tuoi dati scrivendo a blog@trucioli.it.

    Chiudi