Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Lettera al sindaco di Quiliano. Tir ‘selvaggi’ in sosta, fate qualcosa


Al signor Sindaco di Quiliano. Abbiamo più volte messo in luce che la mancanza di adeguate aree di soste per TIR provoca problemi, non solo al casello di Savona Vado, ma anche nel circondario.

 

Al casello di Savona Vado il sovraffollamento è questione di tutti i giorni, ma poi ci sono anche i giorni “speciali” in cui ci sono TIR dappertutto. Qualche giorno fa la nevicata in Valbormida ha “ricordato” questa mancanza. Ma c’è anche un’altro “posto” dove spesso i TIR parcheggiano in modo poco corretto: è la zona attorno al centro logistico CONAD di Quiliano.

Alcuni TIR arrivano di sera ed in attesa di essere scaricati la mattina successiva parcheggiano al di fuori dell’area CONAD e alcune volte in modo da arrecare disturbo alla circolazione. Ieri sera alle 20 c’era già un TIR parcheggiato al limite della rotatoria tra la Superstrada e CONAD con una piccola invasione della rotatoria. Piccola è vero, ma fuorilegge!

Altre volte i TIR sono parcheggiati nel parcheggio auto a lato strada vicino ai campetti di calcio, ed anche in questo caso il camion deborda abbastanza dall’area segnata. Altre volte si sono spinti più avanti, tra la rotatoria davanti a Tirreno Power verso nord: sempre parcheggi fuori dai limiti.

Questa situazione è spesso intollerabile e sarebbe opportuno risolverla. CONAD potrebbe ospitare i TIR per la notte, oppure si potrebbe realizzare un parcheggio TIR, magari con qualche servizio, a pagamento in un’area comunale adiacente. Qualcosa dovrebbe essere fatto!

Comitato Casello Albamare, il Presidente, Paolo Forzano


Avatar

P. Forzano

Torna in alto