Tarna a farsi sentire la Lista Civica ‘Balestrino rinasce’ invece pare ‘sprofondi’ grazie al responso elettorale di settembre 2021.
QUESTO IL DOCUMENTO PER NON DIMENTICARE – La nostra Lista Civica rappresentava il possibile cambiamento, un sicuro
cambio di passo per far un rinascere il nostro paese. Le urne ci hanno assegnato il ruolo di opposizione, che abbiamo rivestito con impegno e serietà fino al 28 maggio u.s. Avendo constatato che l’amministrazione del sindaco Stefano Saturno, nonostante una disastrosa situazione di bilancio -taciuta al momento delle elezioni e pesantemente aggravata nell’anno 2022, come evidenziato dal relativo rendiconto approvato in Consiglio Comunale con il nostro voto contrario- non si è assunta le proprie responsabilità politiche ed ha di fatto proseguito il mandato, ci siamo visti costretti a rassegnare le dimissioni.
Per rispetto nei confronti dei cittadini e dei nostri elettori non abbiamo inteso -e non intendiamo- supportare chi in continuità con le ultime due amministrazioni, in cui peraltro Saturno rivestiva il ruolo di vicesindaco, ha contribuito a condannare il Comune ed i cittadini ad anni di disagi estremi. Purtroppo sono di questi giorni i primi effetti diretti sui bilanci familiari, sottoposti a tasse, imposte e tariffe ai massimi di legge.
Mentre da un lato tocca ora ai cittadini -obtorto collo- risanare le casse comunali (è stato accertato un disavanzo di circa 680 mila euro), peraltro a fronte di servizi inesistenti (basti considerare l’incresciosa situazione del servizio idrico nella frazione Bergalla), dall’altro vi è un amministrazione comunale che, senza la benché minima coerenza e serietà politica, rimane -da sola- al comando e saldamente ancorata alla poltrona.
Si commenta da sé il fatto che l’amministrazione Saturno stia proseguendo il proprio mandato senza opposizione all’interno del Consiglio Comunale; nessuno dei componenti della nostra lista, infatti, si è prestato ad appoggiare un’amministrazione che ha ipotecato il futuro di Balestrino e dei propri cittadini. Un’amministrazione che, nonostante sugli organi di stampa abbia dichiarato di non volersi sottrarre alle proprie responsabilità, di fatto dimostra il contrario e riversa la propria inadeguatezza sulle spalle dei cittadini. Ad ognuno le proprie considerazioni”.