Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Balestrino. Un Comune rimasto senza opposizione e un bilancio disastrato. Ora pagano i cittadini


Tarna a farsi sentire la Lista Civica ‘Balestrino rinasce’ invece pare ‘sprofondi’ grazie al responso elettorale di settembre 2021.

QUESTO IL DOCUMENTO PER NON DIMENTICARE – La nostra Lista Civica rappresentava il possibile cambiamento, un sicuro

Stefano Saturno  sindaco leghista già e vice sindaco per 8 anni con Gabriella Ismarro

cambio di passo per far un rinascere il nostro paese. Le urne ci hanno assegnato il ruolo di opposizione, che abbiamo rivestito con impegno e serietà fino al 28 maggio u.s. Avendo constatato che l’amministrazione del sindaco Stefano Saturno, nonostante una disastrosa situazione di bilancio -taciuta al momento delle elezioni e pesantemente aggravata nell’anno 2022, come evidenziato dal relativo rendiconto approvato in Consiglio Comunale con il nostro voto contrario- non si è assunta le proprie responsabilità politiche ed ha di fatto proseguito il mandato, ci siamo visti costretti a rassegnare le dimissioni.

Per rispetto nei confronti dei cittadini e dei nostri elettori non abbiamo inteso -e non intendiamo- supportare chi in continuità con le ultime due amministrazioni, in cui peraltro Saturno rivestiva il ruolo di vicesindaco, ha contribuito a condannare il Comune ed i cittadini ad anni di disagi estremi. Purtroppo sono di questi giorni i primi effetti diretti sui bilanci familiari, sottoposti a tasse, imposte e tariffe ai massimi di legge.

Mentre da un lato tocca ora ai cittadini -obtorto collo- risanare le casse comunali (è stato accertato un disavanzo di circa 680 mila euro), peraltro a fronte di servizi inesistenti (basti considerare l’incresciosa situazione del servizio idrico nella frazione Bergalla), dall’altro vi è un amministrazione comunale che, senza la benché minima coerenza e serietà politica, rimane -da sola- al comando e saldamente ancorata alla poltrona.

Si commenta da sé il fatto che l’amministrazione Saturno stia proseguendo il proprio mandato senza opposizione all’interno del Consiglio Comunale; nessuno dei componenti della nostra lista, infatti, si è prestato ad appoggiare un’amministrazione che ha ipotecato il futuro di Balestrino e dei propri cittadini. Un’amministrazione che, nonostante sugli organi di stampa abbia dichiarato di non volersi sottrarre alle proprie responsabilità, di fatto dimostra il contrario e riversa la propria inadeguatezza sulle spalle dei cittadini. Ad ognuno le proprie considerazioni”.


Avatar

Trucioli

Torna in alto