Un post drammatico, non c’è altro aggettivo, del popolare personaggio Gino Rapa da Albenga. Eccolo: “Non vorrei usare la mia pagina per questo, ma la situazione è drammatica”.
“Ho parlato con militi delle Pubbliche Assistenze disperati! Arrivati (spesso a fatica per il traffico e per la viabilità ligure) al Pronto Soccorso di Pietra Ligure dover aspettare 50 minuti per “scaricare” il paziente dall’ambulanza perché tutto intasato da decine e decine di persone in attesa (e sofferenti!). E per di più vedere i casi più gravi dirottati altrove, ad esempio a Savona, che non è proprio dietro l’angolo.
UN DISASTRO, UN MACELLO. E vedere il nostro Presidente di Regione sempre in giro per sagre e banchetti col sorriso irridente stampato sul viso e sentirlo dire che tutto va bene … scusate ma è insopportabile. Ormai è una questione di SALUTE PUBBLICA che sta diventando un PROBLEMA DI ORDINE PUBBLICO. Spero che il PREFETTO DI SAVONA, o chi di dovere, avverta la gravità della situazione e intervenga al più presto. RIAPRITE L’OSPEDALE DI ALBENGA, il più moderno e nuovo della Liguria. Piuttosto affidate il Pronto Soccorso all’ ESERCITO! Così stiamo preparando degli omicidi.