Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Savona, vorrei morire con dignità: raccolta firme referendum ‘eutanasia legale’


Vorrei morire con dignità. Anche a Savona la raccolta firme per convocare il Referendum per l’Eutanasia Legale. Servono 500 mila firme in tutta Italia, non sono permesse le firme online ma dovranno essere raccolte davanti ad un autenticatore. C’è il banchetto davanti alla Libreria Ubik. Vedi anche concerti a Savona e Carcare organizzati da Associazioni Auser e Anteas.

A SAVONA VENERDì29 E A CARCARE SABATO30

Le Associazioni Auser Savona e Anteas della Valbormida: Splendori di Musica Antica”. Da Dante all’Epoca Barocca. venerdì 29 ottobre, ore 17.00.Chiesa di Sant’Andrea, Piazza dei Consoli, Savona.sabato 30 ottobre, ore 20.45. Chiesa dei Padri Scolopi, Via del Collegio, Carcare.

Maria Catharina Smits, soprano
Annalisa Del Grosso, violino
Orsolina Gnan, trombone
Filippo Piceda, fagotto
Gaetano Conte, flauti e dulciana
Mario Del Grosso, clavicembalo.

————————-

Per vivere liberi fino alla fine ti aspettiamo!

referendum-eutanasia-legale.jpg

Chi chiede l’eutanasia vuole solo morire con dignità. Ammalarsi fa parte della vita. Come guarire, morire, nascere, invecchiare, amare. Le buone leggi servono alla vita: per impedire che siano altri a decidere per noi.
Sostieni il referendum per essere tutti #liberifinoallafine.
Si tratta solo di riconoscere un diritto umano.

Ogni giorno ci sono malati terminali che si suicidano nelle condizioni più terribili.Sono persone alle quali la legge italiana nega la possibilità di essere accompagnati alla fine della vita senza soffrire, condannando al carcere chi li aiuta (fino a 15 anni). Non so cosa farei, ma vorrei essere libero di decidere. Troppo spesso il padrone della tua vita non sei tu. L’86% dei medici dichiara che non sono i pazienti a influire sulla decisione di interrompere i propri supporti vitali. 


Avatar

Trucioli

Torna in alto