A Villanova d’Albenga firmata la convenzione con l’Associazione Nazionale Carabinieri Nucleo Regionale Volontariato di protezione civile Liguria, sezione di Albenga, per lo svolgimento di attività di presidio civile del territorio. Leggi anche da Andora tutti i premiati del VII° Premio Letterario AG Noir 2021.
Villanova d’Albenga- Manifestazioni e cittadini più sicuri grazie alla convenzione firmata fra il Comune e l’ANC, Associazione Nazionale Carabinieri Nucleo Regionale Volontariato di Protezione Civile Liguria, per lo svolgimento di attività di sorveglianza e vigilanza in ausilio alla Polizia Locale del Comune, in occasione di eventi che prevedano un grande afflusso di pubblico o chiusure di strade.ANDORA: I PREMIATI DEL CONCORSO LETTERARIO AG NOIR 2021
COMUNICATO STAMPA – Andora – Provengono da tutta Italia i vincitori del concorso VII°edizione del Premio Letterario dal titolo “AG NOIR, promosso Il Comune di Andora in collaborazione con l’Associazione Culturale c|e contemporary e volto a selezionare i 10 migliori racconti del genere Noir fra quelli partecipanti alla selezione, che sono stati premiati ieri sera nel corso della serata dal sindaco Mauro Demichelis, dal vice sindaco Patrizia Lanfredi e dall’Assessore alla Cultura Maria Teresa Nasi e dal consigliere Ilario Simonetta.
I dieci racconti vincitori, selezionati dalla giuria presieduta da Maria Teresa Nasi, Assessore alla Cultura del Comune di Andora, e composta da Roberto Centazzo, Enrico De Ghetaldi, Monica Napoletano e Cecilia Scerbanenco, sono stati pubblicati gratuitamente nel volumetto Vendetta della collana Onda Noir. Ecco gli autori:
Roberto Capocrispi di Torino, con il racconto K42 da Torino, Daniele Marasco con il racconto 48 anni (FG), Andrea D’Amico con Sono solo venuto a tenerti sotto ( SA), Pietro Paolo Pighini con Fato (LU), Massimo Ferrarotti con La scelta (TO), Barbara Ghedini con Momi (RE), Alberto Garavello con Io e La giuria (RM) Fulvia Perillo con Ritorno a Lerici (GR), Sergio Rustichelli COCOCO Condominio col Covid (TO), Sergio Papa Chi ha sparato a Don Memmo (RG).


