Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Villanova: ‘presidio civile del territorio’. Convenzione Associazione Nazionale Carabinieri Nucleo Volontariato. Andora tutti i premiati: VII° Premio Letterario


A Villanova d’Albenga firmata la convenzione con l’Associazione Nazionale Carabinieri Nucleo Regionale Volontariato di protezione civile Liguria, sezione di Albenga, per lo svolgimento di attività di presidio civile del territorio. Leggi anche da Andora tutti i premiati del VII° Premio  Letterario AG Noir 2021.

Villanova d’Albenga- Manifestazioni e cittadini più sicuri grazie alla convenzione firmata fra il Comune e l’ANC, Associazione Nazionale Carabinieri Nucleo Regionale Volontariato di Protezione Civile Liguria,  per lo svolgimento di attività di sorveglianza e vigilanza in ausilio alla Polizia Locale del Comune, in occasione di eventi che prevedano un grande afflusso di pubblico o chiusure di strade.
“Ci potremo così avvalere dell’esperienza,della professionalità e della competenza di militari che, dopo aver prestato lodevole servizio nell’Arma, si mettono generosamente a disposizione dei cittadini e per garantire la loro sicurezza – hanno dichiarato il sindaco di Villanova d’Albenga, Pietro Balestra  e l’assessore alla Polizia Municipale e Rapporti con le associazioni, Franco Scrigna che ha firmato la convenzione – Un impegno importante nella prospettiva di un ritorno alla normalità con l’organizzazione di eventi sportivi, ludici o religiosi in cui sarà però sempre necessario procedere secondo le normativa contro la diffusione della pandemia”.
Si tratta di una convenzione sottoscritta nelle forme consentite dalla normativa vigente, per lo svolgimento delle attività  di sorveglianza e vigilanza in ausilio alla Polizia Locale del Comune di Villanova d’Albenga.
“Abbiamo accolto la proposta del Presidente della locale Sezione A.N.C. Liguria sez. di Albenga Cavalier Massimo Rufini. I volontari opereranno sulla base delle indicazioni e nel quadro del coordinamento tecnico-operativo del Comandante o del Responsabile della struttura di Polizia Locale o di altro operatore della medesima Polizia da esso formalmente individuato. Un referente dell’associazione fungerà da interlocutore con l’Amministrazione e vigilerà sullo svolgimento delle attività concordate”.
La convenzione è stata firmata dall’assessore alla Polizia Municipale  Franco Scrigna in rappresentanza del sindaco Balestra, dal Presidente ANC 11° Nucleo protezione civile Liguria, Ercole Giampiero Fiora, presente il comandante della Polizia Locale Vincenzo Pellitteri.

ANDORA: I PREMIATI DEL CONCORSO LETTERARIO AG NOIR 2021

COMUNICATO STAMPA – Andora – Provengono da tutta Italia i vincitori del concorso VII°edizione del Premio Letterario dal titolo “AG NOIR, promosso Il Comune di Andora in collaborazione con l’Associazione Culturale c|e contemporary  e volto a selezionare i 10 migliori racconti del genere Noir fra quelli partecipanti alla selezione, che sono stati premiati ieri sera nel corso della serata dal sindaco Mauro Demichelis, dal vice sindaco Patrizia Lanfredi e dall’Assessore alla Cultura Maria Teresa Nasi e dal consigliere Ilario Simonetta.

I dieci racconti vincitori, selezionati dalla giuria presieduta da Maria Teresa Nasi, Assessore alla Cultura del Comune di Andora, e composta da Roberto Centazzo, Enrico De Ghetaldi, Monica Napoletano e Cecilia Scerbanenco, sono stati pubblicati gratuitamente nel volumetto Vendetta della collana Onda Noir. Ecco gli autori:

Roberto Capocrispi di Torino, con il racconto K42 da Torino, Daniele Marasco con il racconto 48 anni (FG), Andrea D’Amico con Sono solo venuto a tenerti sotto ( SA), Pietro Paolo Pighini con Fato (LU), Massimo Ferrarotti con La scelta (TO), Barbara Ghedini con Momi (RE), Alberto Garavello con Io e La giuria (RM) Fulvia Perillo con Ritorno a Lerici (GR), Sergio Rustichelli COCOCO Condominio col Covid (TO), Sergio Papa Chi ha sparato a Don Memmo (RG).


Avatar

Trucioli

Torna in alto