L’amministrazione comunale di Pieve di Teco le ha consegnato la medaglia d’oro e una targa alla centenaria Paolina Brunengo. Il sindaco Alessandri: “Esempio di forza e determinazione. I nostri anziani sono un tesoro prezioso”. Un altro mondo, un altro personaggio, questa volta savonese. Una nuova laurea, a 57 anni, mamma di due figli, alla giornalista dirigente portuale Antonella Granero. Da Alassio un big della politica di lungo corso, Giampaolo Fracchia, rivela….Sono ancora qui per un miracolo ma devo ringraziare….Da Albenga l’impren ditore Agostino Sommariva tifa per lo spettacolo raccolta fondi ANT. E sempre da Albenga, la Miss del presiodente del consiglio comunale Diego Distilo: Giuro sono io che mi sono abbassato.
Cento auguri a Paolina di Moano…..
Una medaglia d’oro e una targa non solo per augurarle buon compleanno, ma soprattutto per dare il giusto riconoscimento all’impegno di una vita dedicato alla famiglia e alla sua comunità. La cerimonia, che ha visto l’intera amministrazione comunale coinvolta, con la presenza della giovane deputata pietrese della Lega, Sara Foscolo, già vice sindaco di Pietra Ligure; il papà Paolo medico di famiglia in pensione, è stato consigliere comunale a Bardineto e Pietra. L’on. Sara è la nipote acquisita di Franco (figlio della festeggiata) che ha sposato la sorella della madre di Sara, Silvana Gianotti di Bardineto.
DA SAVONA NEWS E IMPERIA NEWS – Paola Brunengo, classe 1921, in Valle Arroscia la conoscono quasi tutti. Storica cuoca, e vedova di un carabiniere molto noto in zona, in tanti la chiamano la ‘Regina dei ravioli’ considerate le sue grandi abilità culinarie. La sua specialità erano proprio i ravioli fatti a mano e nella sua vita ne ha preparati e cucinati ‘milioni’. “La signora Paolina è un vero e proprio esempio di forza e determinazione – ha dichiarato ImperiaNews e Savona News il sindaco Alessandri– Ed è per questo che abbiamo voluto omaggiarla con questo momento di giubilo dove si è dato atto dell’impegno e del grande lavoro dando un esempio di abnegazione a tutto il paese. Persona buona e generosa, una donna che si è interamente dedicata al lavoro e alla famiglia con enormi sacrifici personali. A lei è andato quindi un ringraziamento speciale dell’Amministrazione comunale e un augurio di infinita serenità. I nostri anziani, oltre ad essere la memoria storica della comunità, ha concluso il primo cittadino, sono un tesoro prezioso e quindi abbiamo voluto portare testimonianza della loro importanza”.
DA SAVONA – UN’ALTRA LAUREA PER ANTONELLA GRANERO
studiato all’Università degli Studi di Roma Unitelma Sapienza Organizzazione, Management, Innovazione nelle Pubbliche Amministrazioni. Ha pubblicato numerosi libri di saggistica e ricerca per editori nazionali.