E’ morto Maurizio Mulasso, 87 anni, storico titolare del Bar Colombo di Alassio. Il triste annuncio dalla moglie Bianca Peirano, i nipoti, Cristian, parenti ed amici tutti.
Sin dagli anni 50, Maurizio Mulasso, con la moglie, aveva gestito il Bar Colombo, adiacente all’omonimo Cinema di Alassio, sulla via Aurelia. Maurizio lo teneva aperto ad orario non stop, 24/24h, per soddisfare non solo anche gli spettatori dell’ultima proiezione di film, ma anche i turisti che si attardavano a godersi la movida notturna di Alassio. A questi si aggiungevano gli autisti di camion notturni e i lavoratori turnisti.
Erano una coppia disponibilissima verso la clientela. Immemorabili i loro gustosi panini specialmente quelli farciti con la frittata. Maurizio aveva aggiunto, unico in Alassio come bar, anche il servizio distribuzione tabacchi e giornali, quelli naturalmente più richiesti. Negli anni 70 aveva aperto, dirimpetto al bar, anche la panetteria Arcobaleno (tuttora esistente, ma con altri gestori) e, sopra il Bar Colombo, un alberghetto.
Era una persona semplice , buona e cordiale. Si era ritirato dall’attività da pochissimo tempo (3/4 anni fa), causa la cagionevole salute. Era tra i personaggi che hanno fatto la storia di Alassio. Il suo locale è sorto con il mitico Caffè Roma, allora della famiglia Berrino capostipiti. Certo non tutte le celebrità venivano al suo bar, ma tutta Alassio sì. Scherzando diceva. ” Da me sono passate e passano tutte le stelle di Hollywood, Cinecittà e del resto del mondo cinematografico…”, riferendosi ai protagonisti dei film proiettati al Cinema Colombo.
I funerali si svolgeranno domani, Venerdì 16 Aprile alle ore 15 nella , anch’essa adiacente al Bar Colombo, chiesa di Sant’Ambrogio.