“Difficile capire perché Savona usi luoghi di tale valore per depositare e conservare letame”. E’ il testo stringato e natalizio che l’avv. Paolo Marson ha postato sulla sua pagina Facebook, corredato da documentazione fotografica dicembre 2020 ? Suscitando però reazioni ora di consenso (l’ex presidente Dc della Provincia, dr. Marco Bertolotto, primario al S. Corona), ora stizzite e pungenti (l’ing. Pietrino Demontis di Cairo Montenotte). E’ corretto, appropriato usare il termine ‘letame’ per l’uso del parcheggio sotto il Priamar ? Botta e risposte al pepe.
LA FOTO pubblicata il 20 dicembre 2020 sulla pagina Facebook dell’avv. Paolo Marson, avviato studio legale, ex assessore provinciale e già consigliere comunale di Savona.
Giacomo Buscaglia (Docente di discipline giuridico economiche presso Ministero dell’istruzione università e ricerca (MIUR)– Sta succedendo lo stesso fenomeno che nel 1700 ha creato l’area dietro il molo delle casse su cui oggi si erge la torre Orsero (la foto è un particolare di una mappa militare del 1757). Magari fra 200 anni continueremo stoltamente a cementificare.
Marco Bertolotto (Ex presidente della Provincia di Savona) – È Savona….la mentalità industriale 800tesca e ancora viva.
Pietrino Demontis (ingegnere a Cairo Montenotte) –Io starei attento alle parole, dichiarare letame i camion o la barca di gente che lavora. E’ un pò fuori luogo. Ok il posto dello stoccaggio é sbagliato, ma da un avvocato di fama com’è lei mi aspetterei un linguaggio + consono e rispettoso dei mezzi di lavoro e sostentamento altrui. Sempre bello fare i bulici col culo degli altri… Così ci capiamo tutti.
Risponde Marson – Impara l’educazione e vedi di scusarti.
E UN’IMMAGINE DELLA STESSA AREA RIPRESA DALL’ALTO:
NON SI DIREBBE CHE SIA UN LETAMAIO