I due, i tre, i tanti volti di Ceriale, in piena stagione estiva, raccontati sui social dal vice sindaco Luigi Giordano, dall’ex sindaco Giovanni Cerruti e Rodolfo Sanna, impegnato comunale a Savona portavoce Meetup Ceriale in MoVimento.
Scrive con la solita passione e pathos l’omnipresente’ in strada e sui social, Luigi Giordano, ‘mister preferenze’ vice sindaco di Ceriale: “Il sentiero della luna porta a Ceriale …..per chi non ci fosse mai stato, a Ceriale, consiglio vivamente di farci visita, troverete un paese a misura d’uomo: sicuro e piacevole, mare e colline, colline per trekking, e sentieri immersi nel verde della valle iba’ e una passeggiata panoramica unica, in nessun paese troverete una strada panoramica che abbraccia tutto il golfo e guarda la fertile pianura di Albenga……troverete Peagna, un borgo unico con i suoi prodotti tra pomodori cuore di bue e trombette, zucchine, aglio e cipolle e olio, olio unico delle nostre colline. E poi nel nostro centro, prodotti ittici della nostra pescheria e ben cucinato dai nostri ristoratori: pesce azzurro, triglie, orate, branzini e totani. senza dimenticare le acciughe salate, una vera delizia per i nostri visitatori. Ah! Se venite a trovarci non dimenticate la mascherina!!! Buona notte a tutti.4 luglio 2010”.
E un tale buontempone (?), via social ricorda: “A Peagna non dimenticate di far visita al bar con ampio dehor. Struttura che ormai appartiene ed è nella disponibilità del Comune. Ha cambiato senza gloria diversi gestori. Di male in peggio ? Li cercavano con il lanternino ? E ora già da fine dello scorso mese di agosto fa belle mostra, in attesa che non ci si perda nella giostra degli incapaci ed incompetenti a gestire una struttura che avrebbe tutte le potenzialità di lavoro e luogo di ristoro per i graditi visitatori nella frazione che, unica sul mare che si affaccia in Liguria, non ha un locale pubblico, di due bed & breakfast ne è rimasto uno, fiore all’occhiello. E’ un angolo di Riviera tutto da ammirare che ha conosciuto una storia di economia agricola e pastorizia transumante, poi anni di boom economico ed immobiliare, ma soprattutto scampato agli scempi, con i suoi scorci romamtici. Peccato che al di là delle belle parole Peagna sia orfana persino di un locale che una diligente amministrazione comunale dovrebbe valorizzare con priorità assoluta. O forse è tutta colpa dei burocrati, ma chi ci crede ? delle pastoie per l’affidamento a terzi…comunque sia, se scrivete di Peagna, cari amici, date i voti anche al ‘bar che vorrei…e non c’è’. Firmato, u Parpelin.
E LA ‘CERIALE CHE VORREI DELL’EX SINDACO CERRUTI’
Scrive sulla sua pagina Facebook l’ex sindaco geom. Giovanni Cerruti (già di FI) mai di sinistra, implacabile fustigatore per la ‘salute’ (salvaguardia) delle nostre coste e del litorale. Tra opere a mare e ripascimenti. Progetti e parcelle. Tanti soldi pubblici. La collaborazione dei titolari di Bagni Marini.
Cerruti: “Il sempre presente ing….. G….. colpisce ancora. Dopo le isole di Borghetto, con le spiagge a lunetta, i moli di Albenga, appena arriva lo scirocco la spiaggia sparisce, ha fatto più danni che tutte la mareggiate negli ultimi anni, ma senza la sua firma la Regione non approva ? Forse qualche salutare spintarella ai funzionari funziona sempre. Pazienza, in Italia le opere si fanno, non perché servono, ma per quanto si riesce a mangiarci, che tristezza!”
E LE PERLE DI CERIALE ‘FOTOGRAFATE’ DALL’EX SINDACO
Dopo mesi e mesi hanno finito i servizi, a livello di mareggiate, così le onde entrano a lavare, ore devono fare il collaudo, approvare i lavori, pagare l’impresa, forse a settembre saranno agibili.
Dopo la spiaggia dei cani abbiamo la spiaggia ecologica, il mare porta i detriti e la natura li conserva, qualcuno li ammucchia, altri fanno i cumuli di pietre, i turisti fanno il bagno, pochi in verità, mancano le palanche.
COMUNICATO STAMPA DI RODOLFO SANNA
Meetup Ceriale in MoVimento
Rodolfo Sanna
Meetup Ceriale in MoVimento