Angelo Galtieri, vice sindaco di Alassio, sindaco facenti funzioni, in attesa che Silvio Melgrati torni ad occupare il posto per cui era stato eletto poi defenestrato con la condanna (appellata) per le ‘spese pazze’ in Regione, fatte soprattutto dalla segretaria che è stata anche sindaco di un paesino dell’entroterra savonese. Galtieri che a proposito del rapimento e ritorno in patria di Silvia Romano. scrive: “L’insieme dell’inquietante vicenda di Silvia Romano è solo un sintomo della tragica decadenza in cui siamo precipitati”. E posta un ‘graffiante’ articolo del giornalista Magdi Cristiano Allam spesso ospite di Alassio. Leggi anche i commenti, istruttivi ?
Il giornalista invitato ad Alassio giovedì 29 agosto per un nuovo incontro pubblico in Piazza Partigiani per una conferenza su “Islam, immigrazione e globalismo. Le sfide dell’Europa”. A presentarlo al pubblico fu Marco Melgrati. I media locali scrivevano “grande estimatore e amico del giornalista e scrittore”. E ancora: L’iniziativa è promossa dal Comune di Alassio nell’ambito delle manifestazioni “La Biblioteca sul mare”. Presenti il vice-sindaco Angelo Galtieri, il Consigliere comunale con delega alla Cultura, Paola Cassarino, la Responsabile della Biblioteca comunale Giuseppina Tardani. “Il successo dell’incontro dello scorso anno – commenta Paola Cassarino – è stato tale da voler inserire anche nella programmazione di questa estate. Lo scorso anno presentò la sua ultima fatica letteraria “Il Corano senza veli”, quest’anno terrà una vera e propria conferenza su un tema fortemente attenzionato”.
E SCRIVE ERNESTO SCHIVO, GIA’ MITICO PRESIDENTE
DELLA PRIMA LOBBY ALASSINA DEI BAGNI MARINI:
‘IO FUORI DAL CORO (AL SOLITO), SILVIA SARA’ CANDIDATA DAL PD”
ULTIMA ORA- Riceviamo, il post (articolo) riportato da trucioli.it non è mio, l’ho copiato dimenticando la firma….ma condivido….
“In merito a quanto riportato sul 35° numero di trucioli vorrei precisare soltanto che il post, che per altro condivido in buona parte, è stato ripreso da un altro post pubblicato su FB da altre persone e nel copiarlo è sfuggita la firma, e la mia precisazione riguarda soltanto perchè, per mia fortuna, ho ancora mia madre viva e vegeta. Approfitto anche dell’attenzione che mi viene riservata , neppure fossi un maitre a penser o un influencer alla Ferragni, per sottolineare che personalmente non eccepisco nulla sulla avvenuta liberazione, che da padre di famiglia, applaudo volentieri, ma ho tutto da eccepire sul circo mediatico che il Governo, anzi scrivo minuscolo, che il governo ha messo in piedi consentendo di sbandierare una divisa che è quella dei terroristi; più rispettoso del popolo italiano sarebbe stato dopo la liberazione invitare la ragazza a raggiungere rapidamente i propri cari senza piazzate disdicevoli ed offensive. Sperando che questa sorta di replica sia pubblicata con la stessa enfasi della notizia ringrazio anticipatamente e invio cordiali saluti. Ernesto Schivo”.
IL TESTO ORIGINALE – Baci, abbracci, lacrimoni e lacrimucce per la pecorella tornata al suo gregge! Gigi annunciava ieri sera gongolando con il suo sorriso a 96 denti (ma come fa a parlare digrignando tutte e due le arcate dentarie ?) l’ultima epica impresa del Governo (e sua, ovviamente………….) che ha portato alla liberazione della “buona Samaritana”, alias Silvia Romano.