Non ci sono più soldi nella casse comunali, quindi bisogna risparmiare. Lettera 2- Rodolfo Sanna (Meetup Ceriale in MoVimento) ringrazia l’Amministrazione per la diretta streaming della seduta consiliare. Lettera 3- Marina Murialdo (imprenditrice, Parco Acquatico Le Caravelle, villaggio Il Paese di Ciribì): buon compleanno papà. Da lassù ci guarda. Leggi: curioso compleanno in vita del vice sindaco Luigi Giordano: “Grazie a tutti, ho ricevuto più auguri delle 552 preferenze alle elezioni comunali”.
Facevamo il carnevale d’estate con l’OK Ceriale e l’entusiasmo di tanti giovani del paese e turisti. Basta un tema e i bagni fanno i gruppi, con poca spesa, si può fare a Luglio e in Agosto; facevamo lo sbarco dei Turchi con l’OK Ceriale, la Lega Navale e tutti gli altri, partecipava tutto il paese, con poca spesa. Si ballava dal Basket, con il palco che sparava verso il mare, per non disturbare, le tribune e le sedie, lenti fino alle 22,30 e poi disco music con il dj.
Ballavano tutti, con poca spesa, bisogna risparmiare allora vediamo le priorità, i turisti vengono per le spiagge e non li sradichi neanche con le minacce da sotto l’ombrellone, allora una diga dal pontile alla vecchia diga delle acque basse, con gli scogli delle isole, con poca spesa, parcheggi mettere un tubo da due metri di diametro nel Marixe e spianare la terra del campo, viene un parcheggio da 300 auto, con poca spesa.
Un pulmino che percorra l’anello via Magnone, via Nuova per Peagna, via Romana ad orari accordati per portare i bagnanti della collina, il pontile benissimo, la passeggiata cangiante bene, la pineta ottima, gli spettacoli estivi evviva, ma i turisti vengono per le spiagge, per un paese pulito anche la domenica, per i servizi, per la tranquillità controllata dai vigili, per una piazza meravigliosa rovinata prima dal cinema ora dal palco e la spiaggia davanti farla attrezzata non come l’attuale souk . Alla Prossima, Giovanni Cerruti
E ORA C’E’ CHI RINGRAZIA LA GIUNTA DEL SINDACO ROMANO PER LA DIRETTA STREAMIG
Ringrazio l’Amministrazione Comunale che, accogliendo la mia proposta dell’8 Aprile scorso, ha rivisto la propria posizione e non farà svolgere completamente a porte chiuse il Consiglio Comunale di Ceriale di oggi 16 Aprile 2020, che verrà trasmesso in DIRETTA streaming.
Questa è una grande conquista per i cittadini cerialesi ed una vittoria per la democrazia.
Per la prima volta, dopo anni di richieste cadute nel vuoto, finalmente anche Ceriale vedrà il Consiglio Comunale trasmesso in diretta streaming e penso sia importante divulgare questa con ogni mezzo possibile.
La diretta streaming dei consigli comunali (sarebbe bello anche delle commissioni consiliari) è uno strumento di democrazia e civiltà, permette ad un numero maggiore di persone di partecipare alla vita politica del paese, pensiamo ad esempio alle persone con ridotte capacità motorie, inoltre, in questa fase dell’emergenza e probabilmente anche nella successiva Fase 2 durante la quale gli assembramenti verranno limitati, la diretta streaming dei consigli comunali diventa l’unico modo per permettere ai cittadini di partecipare, estendendo la possibilità a chi è impossibilitato a recarsi fisicamente nella sala consiglio per motivi di salute, a chi è lontano da Ceriale per motivi di lavoro e permetterà anche ai turisti proprietari di seconde case che avranno piacere, di seguire i lavori consiliari del loro comune preferito per le vacanze estive e non solo.