Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Pietra, in Comune tanti auguri a Barbara
lascia la collega esemplare di Albissola
Ecco Anna e Paolo Pesce sposi da 60 anni,
ricchi di virtù, con 200 commenti sui social


Viene in mente l’albo pretorio on line del Comune di Loano dove il ferreo regolamento (privacy !) che ha molte somiglianze alla censura (non diciamo epoca famigerata) ora impedisce persino di conoscere il nome di chi va in pensione e merita di essere, se il caso, ricordato ad esempio. Ebbene non è frequente leggere una selva di commenti, auguri, parole di riconoscenza, ad una collega che a 53 anni lascia il Comune di Pietra Ligure per trasferirsi ad altra sede vicino a casa. A Pietra Ligure ci siamo imbattuti con la storia di Barbara Cuomo, geometra, responsabile dell’Ufficio Progettazione, cittadina di Albissola Marina, ‘festeggiata’, via Facebook, senza fake news. Una frase su tutte: Grazie per essere stata una collega amica che dice sempre quello che pensa… buona vita! Ma la cronaca pietrese offre un’altra bellissima notizia, un anniversario semplice, contadino, da partigiano dell’Anpi, passato e presente da additare ad esempio e gratitudine, senza aver studiato educazione civica. Anna e Paolo Pesce insieme per le nozze di diamante. E  200 commenti augurali su social.

Barbara Cuomo, geometra del Comune di Pietra Ligure, dopo 20 anni si è guadagnata il trasferimento

Ho pensato molto se scrivere qualcosa o no, poi ho deciso di farlo perchè è il modo più diretto per ringraziare tutti, diciamo che so che in questo modo il mio messaggio arriva a più persone. Ieri è stato il mio ultimo giorno da dipendente del Comune di Pietra Ligure. Ho iniziato nel lontano 16 aprile 1999, sono esattamente 20 anni e sinceramente mi sento PIETRESE. Ringrazio tutti per questi anni trascorsi insieme, le varie Amministrazioni, i colleghi, i commerciati e tutti i cittadini. Ieri salutando a qualcuno è venuto il magone e questo non lo dimenticherò mai..cara Carla Tortarolo sei un’amica e resterai tale, come tutte le persone che so che mi vogliono bene e ce ne sono tante. Sono stati 20 anni non sempre facili, ma sicuramente mi hanno aiutato a crescere e a fortificarmi. Ora mi aspetta un’altra esperienza nel mio comune…dopo 20 anni di treno andare a lavorare a piedi è un’emozione quotidiana. I colleghi li saluterò a breve perchè ieri molti erano in ferie, per me è un arrivederci e non un addio…grazie Pietra Ligure  chiedo scusa se non ho taggato qualcuno ma non è semplice recuperare tutti.

Marco Pesce: Cara Barbara, l’impegno e la grande serietà sempre dimostrata rimarranno nel cuore di chi ha avuto l’onore di conoscerti e di lavorare con te. Grazie e buona fortuna.
Paolo Fontana: Ciao barbi, non sapevo che avessi finito finito! in bocca al lupo per il tuo nuovo lavoro, con un augurio di trovare un luogo di lavoro sereno e produttivo.
Alessandro Marinelli: Mi spiace, ma mi rendo conto che uscire di casa e fare una passeggiata a piedi per andare a lavorare è sicuramente meglio che dover salire in auto e farsi 40 km. Auguroni per il tuo nuovo impegno. Non dimenticarti di Pietra…
Fugassa Luca: Ciao Barbara. Sei una.personw di temperamento e tenacia con quella sana “curiosità ” che ti porta ad andare ad esplorare nuovi orizzonti mettendoti sempre in gioco.
Sei una persona trasparente ed onesta capace di dire sempre quel che pensa con rispetto e sincerità.
Mi hai sopportato e supportato nel mio impegno per cercare di sensibilizzare sul tema delle barriere architettoniche miscelando la tua sensibilità con la tua alta professionalità. Buona vita!
Daniela Protti: Sono felice per te, perché la vita è una è non bisogna essere schiavi del lavoro e soprattutto bisogna poter lavorare con estrema serenità.. ti auguro tutta l felicità del mondo perché te la meriti!! Grazie per il tuo contributo e grazie per essere stata una collega amica che dice SEMPRE quello che pensa… buona vita!
Marco Micalizzi: Cara Barbara, sono contento che tu sia riuscita ad avvicinarti a casa, il rapporto di amicizia instaurato continuerà di sicuro! Auguri per la tua nuova esperienza!
Daniela Gaggero: Ciao Barbara, io sono invece una delle tue nuove colleghe. Abbiamo già incominciato tutti un po’ a conoscerti nei giorni in cui hai lavorato ad Albissola Marina ed a tutti hai fatto una bella impressione…noi ti aspettiamo a braccia aperte e speriamo che tu stia bene anche con noi…a presto…un abbraccio.
Daniele Rembado: Non dimenticarti di Pietra!
Germano Zuffo: Ciao Barbara, mi dispiace ma non sapevo che ieri fosse il tuo ultimo giorno, altrimenti sarei venuto a salutarti. Ci uniscono molti ricordi e mi mancherai. Spero che prima o poi ci sia un’occasione per rivederci, un abbraccio.
Teresa Vecchio: Finalmente a casa!! dopo una vita di lavoro era ora passare gli anni che ti separano dalla pensione in tranquillità senza stress e godersi la vita…
Roberta Bonomi: Ciao Barbara, sono felice di questa tua conquista, un cambiamento di vita che renderà la quotidianità molto più leggera, un forte abbraccio!
Mauro Dameli: Pur Avendoti conosciuta da poco, cara Barbara ,mi sento orgoglioso di poter dire “è una mia conoscente ed un amica suFB”Sono sicuro che questo annullamento dello stress dovuto alle ore e ore trascorse per recarti al lavoro ne trarrà ulteriore beneficio il tuo nuovo ufficio. Ciao e non è detto che essendo Albissola vicino a Pietra un giorno non possiamo incontrarci a bere un caffè.
Laura Forzano: Felici di averti ad Albissola Marina!!!

Rita Scebba e Marco Pozzuoli: La mia breve esperienza in Comune l’ho iniziata con te e mi sei sempre rimasta nel cuore!!! Sei una persona speciale!!! Buona vita!

Carla Marongiu: Non posso nascondere egoisticamente parlando, che mi dispiace perderti come collega.. ma sono stracontenta per te.. per la tua famiglia.. e per la tua cara mammina..Vi ho sempre nel cuore.. fai una vita serena.. te la meriti tutta.. un caro bacio a tua figlia ed a tua mamma… Ti vogliamo bene!!
NOZZE DI DIAMANTE E FESTA A RANZI
ANNA E PAOLO PESCE SPOSI DALL’11 APRILE 1959
Anna e Paolo festeggiati al ristorante  Capanno di Pietra Ligure e da quasi 200 ‘commenti’ augurali sui social

11 Aprile 1959- Anna e Paolo Pesce SPOSI!
Camminare insieme per la strada della vita può essere molto difficile, ma il vostro affetto vi ha saputo insegnare come fare……siete infatti arrivati al meraviglioso traguardo di 60 anni di nozze ! Auguri dall’Amministrazione Comunale di Pietra Ligure.

Pietra Ligure Anna e Paolo Pesce sposi 11 aprile 1959
Il riconoscimento al partigiano Piero Pesce da parte dell’Anpi e del sindaco Avio Valeriani


Avatar

Trucioli

Torna in alto