Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Calizzano e Fonte Bauda: Perché diciamo no a tetra pack e puntiamo sul vetro


Si legge sul sito internet della Acqua Minerale Calizzano-Fonte Bauda: “Oggi sentiamo parlare di aziende che provano ad imbottigliare l’acqua nei contenitori tetra pak per ragioni legate all’ambiente, ma siamo proprio sicuri che il tetra pak sia il materiale più ecologico?” Utile e importante è essere informati.

Ancora la Fonte Bauda: “Il tetra pak è prodotto con diversi materiali quali carta, materiale plastico polietilene e alluminio e questa sua composizione, richiede procedimenti di smaltimento che hanno un certo impatto ambientale. Il tetra pack, inoltre, è un contenitore usa e getta e presenta anche il rischio, seppur minimo, che il prodotto, durante il processo di produzione, possa contaminarsi con l’inchiostro per la stampa.
Acqua Minerale Calizzano – Fonti Bauda, invece, punta fin dalle origini sul vetro, un materiale che oltre al semplice riciclo permette un totale riutilizzo, riducendo il suo impatto ambientale ai minimi termini. Il vetro oltretutto, non intacca in alcun modo il liquido che contiene, ma anzi ne preserva freschezza, effervescenza e valori nutrizionali”.
E ancora: “Sai qual è il maggior vantaggio che Acqua Minerale Calizzano apporta all’ambiente? Punta sul vetro! Infatti, mentre la plastica è un materiale usa e getta, che oltretutto impiega moltissimi anni prima di decomporsi, il vetro, da sempre cuore pulsante di Acqua Minerale Calizzano – Fonti Bauda, permette il completo riutilizzo! “
2/Grazie a DARIO SABATELLI EDITORE per il bellissimo articolo dedicato alla nostra Azienda pubblicato su LIGURIA FOOD – Itinerari del Cibo, Numero 35 – Giugno/Luglio.
3/Acqua Minerale Calizzano – Fonti Bauda è lieta di annunciare che anche quest’anno sarà l’acqua ufficiale del Festival Teatrale di Borgio Verezzi, giunto alla sua 57^ edizione. ✨
“La stagione teatrale avrà inizio venerdì 7 luglio e terminerà mercoledì 16 agosto, mettendo in scena 12 spettacoli di cui 9 prime nazionali.
Acqua Minerale Calizzano – Fonti Bauda è orgogliosa di affiancare un evento di tale portata culturale, che permette di conoscere e diffondere la nobile e antica arte del teatro”.
LA POLISPORTIVA DI CALIZZANO COMPIE 60 ANNI. SEMPRE AL SERVIZIO DEI GIOVANI
ARTICOLO DEL IL SECOLO XIX E LA STAMPA DEL 18 LUGLIO 2023

Avatar

Trucioli

Torna in alto